Rubinetteria>>Rubinetteria LISSÉ di Dornbracht

Rubinetteria LISSÉ di Dornbracht

Rubinetteria LISSÉ di Dornbracht

Il miscelatore non è solo un accessorio funzionale e indispensabile in ogni casa. Deve e può essere, soprattutto, un elemento ornamentale ed esteticamente accattivante, talmente importante che meriterebbe di ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno della sala da bagno.

E questo lo sa bene l’azienda tedesca Dornbracht, che da quasi settant’anni è impegnata nella produzione di accessori e rubinetteria di lusso per toilette raffinate e sofisticate. Con tutta la maestria del made in Germany, il team del marchio ha stavolta realizzato un’intera gamma di miscelatori che "parlano" una lingua tutta nuova, frutto di un connubio perfetto tra le moderne esigenze decorative e la costante richiesta, da parte del pubblico, di sistemi innovativi che possano semplificare anche i più insignificanti gesti quotidiani. Le proposte della gamma Lissé, questo il nome scelto da Dornbracht, sono dunque tutte indistintamente dotate di una leva che si inclina sia verso l’alto che all’indietro, facilissima da usare.

Al di là del sistema che li rende tanto ingegnosi, questi rubinetti si distinguono principalmente per un design impeccabile e oggettivamente di gran tendenza. Malgrado le loro linee siano semplici ed essenziali, in stile minimal chic, questi miscelatori da bagno fanno una gran bella figura. Il merito è dei contrasti che caratterizzano il design di ogni singolo modello, fatto di curve che si intersecano con linee geometriche e di bordi stretti o larghi a seconda delle esigenze. Sono venticinque, in totale, le proposte che fanno parte della collezione Lissé di Dornbracht, per soddisfare qualunque gusto e richiesta.

Tra di esse c’è un’interessante combinazione che prevede un lavandino a parete, perfettamente in pendant con alcune delle docce, estensibili e a pioggia, della stessa gamma. Gli altri sono invece a piano, in un acciaio cromato talmente brillante che il miscelatore sarà la prima cosa che tutti noteranno non appena varcheranno l'ingresso del vostro bagno iperchic.