Rubinetteria>>Rubinetteria Ritmonio

Rubinetteria Ritmonio

Rubinetteria Ritmonio

Ritmonio, con la sua divisione Bath & Shower, è un'azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di rubinetterie ed accessori per la stanza da bagno.
Da oltre 60 anni Ritmonio è un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell'arredo bagno grazie a prodotti sempre all'avanguardia che vogliono anticipare le tendenze, senza mai penalizzare l'aspetto funzionale degli oggetti stessi.

Tra le novità del Cersaie di Bologna, ci sono le due nuove finiture Black & White dedicate alle serie di rubinetti Haptic e Diametro 35.
Ritmonio da sempre cerca di coniugare tradizione artigianale, competenze realizzative e gusto estetico per prodotti che rispettando gli alti standard tipici del made in Italy e per rispondere al meglio alle richieste di una clientela sempre più consapevole. Proprio per questo Ritmonio ha pensato di proporre la finitura in nero e in bianco per due dei suoi modelli iconici, finitura semplice e senza tempo in grado di adattarsi a tutti i contesti, dai più ai meno moderni.

Queste nuove eleganti ed esclusive colorazioni, nella versione rigorosamente opaca, garantiscono ottime proprietà di resistenza ed adesione, sono facili da pulire ed imprezioscono qualsiasi stanza da bagno.
Da sempre Ritmonio propone complementi che incarnano i canoni del lusso sobrio ed elegante e che riescono a ripondere alle richieste dei più esigenti architetti ed interior design.

Rubinetteria Clock Work

Preciso, raffinato, esatto. Come il meccanismo di un orologio.

Frutto di un progetto altrettanto meticoloso, Clock Work è la nuova serie di rubinetterie per il bagno, proposta da Ritmonio.

Un'idea che deriva da concezioni meccaniche e dal principio del movimento epiciclico: teoria che definisce la relazione in una rotazione di due circonferenze differenti e concentriche, che girano su se stesse, a velocità diverse.

Come ingranaggi di un rigoroso congegno, anche il comando di Clock Work ruota a velocità diverse, regolando la temperatura e la portata dell'acqua: armonia ed incastro, per incrementare gli intervalli e le varianti possibili, migliorando il comfort nell'impiego.

Due possono essere le tipologie di erogazione dell'acqua: una libera cascata o un puntuale getto inclinato. Abbinati alla canna, i comandi sono proposti in tre alternative formali, caratterizzati dalla stessa accuratezza compositiva. Due canne e tre comandi…per una serie che moltiplica le possibilità di scelta mantenendo intatta la precisione.

Ritmonio Catalogo rubinetti

Ad ogni collezione equivale uno stile diverso, a riprova del fatto che la priorità del marchio Ritmonio è quella di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Non è un caso, allora, che l’azienda italiana, con sede a Vicenza, abbia deciso di rivedere e di aggiornare tutti i suoi cataloghi, procedendo a un restyling totale di quella che è la visual identity del noto brand. Il marchio ci tiene a tenersi al passo coi tempi, insomma, tant’è che ha dato vita a tre nuove collezioni tutte da scoprire.

Ognuna di esse è ovviamente dedicata all’ambiente del bagno, e protagonista delle soluzioni proposte dall’azienda è il design: arredamento e sanitari hanno uno stile tutto nuovo, moderno e molto ricercato, per la gioia dei clienti più esigenti e attenti alla cura dei dettagli. Che, dinanzi alle collezioni firmate Ritmonio, non avranno che l’imbarazzo della scelta. Ma proviamo, ora, a capire cosa le differenzi l’una dall’altra. Partiamo dalla linea Con, il cui scopo è quello di creare soluzioni su misura per ogni ambiente: la parola d’ordine di questa collezione è, senza ombra di dubbio, razionalità, dal momento che si ripropone, appunto, di ottimizzare e di sfruttare al meglio lo spazio che si ha a disposizione.

Poi c’è Bath, che strizza l’occhio al design e all’unicità delle linee e delle forme. Infine, il marchio Ritmonio ha dato vita alla linea Shower, pensata per dare ai clienti la possibilità di avere, in casa proprio, una piccola oasi di benessere. Questa collezione è dedicata ai box doccia: l’azienda italiana ha voluto creare qualcosa di assolutamente innovativo disegnando degli spazi che ognuno potrà personalizzare a proprio piacimento. Potrete ricreare un getto a cascata, un delicato effetto pioggia, e perfino avere l’acqua colorata. Avete già un’idea di quale sia la collezione che fa al caso vostro?