Le rubinetterie Ponsi presentano un design moderno e accattivante, sono pratiche, durevoli e realizzate con materiali di alta qualità. L’azienda, fondata da Pellegrino Ponsi a Viareggio nel 1935, propone una gamma versatile di prodotti, dai rubinetti ai miscelatori, pensati e costruiti per durare tutta la vita.
Il primo rubinetto commercializzato da Ponsi rubinetteria è stata la serie "Viareggio", uno dei best seller dell’azienda toscana ancora oggi in produzione. Le sue forme retrò con la maniglia a quattro punte ne fanno un classico intramontabile perfetto con qualsiasi arredamento bagno. Molto nota anche la collezione di rubinetti Ponsi a tre punte denominata "Versilia". Tra il 1960 e il 1970, la collaborazione con l’Architetto Cardini ha portato alla progettazione e alla creazione di articoli innovativi e talmente originali da essere presentati in anteprima alla "Fiera Mostra Convegno Expocomfort" di Milano. Successivamente, il design è diventato un elemento fondamentale di Ponsi rubinetterie che è diventata leader nel settore con le serie "Toscana-C" e "Toscana-R". Alle diverse tipologie di rubinetto, Ponsi ha aggiunto i miscelatori della serie "Albany" tra i più venduti Oltremanica, mentre nel 1996 Carlo Urbinati ha disegnato per Rubinetterie Toscane Ponsi il miscelatore "Hovo" che conquista il mercato grazie alle forme tondeggianti e alle maniglie colorate. L’azienda italiana ha sempre colto le nuove mode e a inizio degli anni 2000 ha lanciato "Saturno" e "Mercurio", i rubinetti Ponsi dalle linee essenziali e dai materiali all’avanguardia come il cromo (lucido e satinato) con le maniglie in ciliegio, betulla e wengé. Forme minimaliste anche per la gamma "Floor" dei miscelatori da terra molto apprezzati dalla clientela. Le miscelatori Ponsi comprendono "Onda", i miscelatori rotondeggianti con monocomando nella versione da incasso, da bordo e da parete per il lavandino, la vasca o la doccia e per la cucina. La serie "Ecovela" è l’elegante arredobagno di Ponsi e si compone di rubinetteria a doppio comando "VelaDue" e di miscelatori monocomando "VelaMix". Tradizione e gusto italiano caratterizzano i rubinetti "Italia": forme squadrate e miscelatori squadrati per un bagno funzionale ma piacevole come una SPA. La qualità totalmente made in Italy della rubinetteria Ponsi identifica le collezioni "Lydo" e la serie "4ever" realizzate in PVD: belle, resistenti e garantite per 10 anni. Tra le più vendute c’è la serie dei miscelatori "Eco" dotati di un meccanismo per il risparmio idrico: la leva di comando ha un’azione frenante dell’apertura che indica il raggiungimento della quantità d’acqua sufficiente per gli utilizzi giornalieri.
La famiglia di rubinetterie Ponsi include due nuovi modelli frutto di anni di ricerca e progettati da ErvasBasilicoGirardi: "Convivio" dalle forme affusolate e dalla maniglia piatta leggermente all’insù e "Stilnovo" dalla base conica e dalla bocca alta e sottile. Entrambe le collezioni presentano l’asta di comando e la cartuccia in ottone, un’esclusiva novità tecnologica. Rispetto alla cartuccia in plastica, quella in ottone è molto più resistente alle torsioni meccaniche e grazie ai dischi ceramici interni fluttuanti impedisce che il calcare si depositi e che i detergenti erodano i rubinetti. Il sistema in ottone previene le rotture dovute all’uso giornaliero e garantisce comfort e funzionalità alla rubinetteria Ponsi nel tempo. "Convivio" e "Stilnovo" sono dotati della tecnologia "Energy Saving" che consente la rotazione della leva solo da destra a sinistra in modo da evitare l’innesco accidentale della caldaia e del sistema "Water Saving", un limitatore di portata che, miscelando aria e acqua, riduce il consumo sia di energia sia di acqua.
Tutti i prodotti Ponsi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono realizzati in conformità delle normative europee EN per la rubinetteria sanitaria, hanno il marchio UNI e sono certificati ISO9000 e ISO 9001:2000. Sul sito ufficiale www.ponsi.it è possibile consultare il listino prezzi aggiornato.
Tradizione artigianale e passione industriale, in un’unica parola Ponsi. Con razionalità, concretezza ed essenzialità , le Rubinetterie Pensi offrono la risposta giusta ad ogni esigenza.
La funzionalità Eco permette infatti di ottimizzare e ridurre il consumo quotidiano di acqua grazie ad uno speciale “doppio scatto” del miscelatore
Ponsi, forte della sua lunga esperienza e dell’impegno costante nella ricerca del “buon prodotto”, con la serie Italia
Ecovela può inserirsi con disinvoltura in qualsiasi ambiente bagno, sia di linea classica che contemporanea.
L’ambiente bagno del ventunesimo secolo è uno spazio armonico in cui ogni elemento – rubinetti, sanitari, arredobagno e rivestimenti – si integra.
Un bagno elegante che non tradisce l’identità nazionale, poiché trova ispirazione solo nella propria tradizione
Lavabo in porcellana bianco e blu su supporto inox
Miscelatore da incasso per doccia
Miscelatore da bordo lavabo con bocca di erogazione
Miscelatore esterno per vasca con flessibile e doccia
Monoforo da lavabo con scarico
Come in una moderna oasi di piacere il bagno Ponsi si rinnova riscoprendo uno stile che appartiene alla nostra tradizione.
La collezione Italia, che comprende una vasta scelta di miscelatori da appoggio, da parete, per la vasca e per la doccia
La nuova serie Italia ricorda infatti nelle sue linee nette e precise la cultura del razionalismo
Monoforo da lavabo senza scarico
Monoforo da lavabo con collo girevole e scarico a pressione
Monoforo da lavabo senza scarico, su colonna cm 15