Sanitari bagno>>Spregiudicata eppure elegante nasce Moss

Spregiudicata eppure elegante nasce Moss

Firmata per Sergio Miccini (alla guida di AXA dall’inizio 2007) da Studio Triplan (Roma), la nuova linea comprende per ora i tre pezzi base (lavabo, vaso e bidet) nella sola versione sospesa.

Una delle caratteristiche del design di questa originale linea di sanitari è proprio l’estrema leggerezza, l’aspetto “aereo” di ognuno dei tre elementi.

E se applicata al lavabo l’idea “extra-flat” della linea può richiamare una tendenza attuale nel design del bagno, è però del tutto innovativa applicata a vaso e bidet.

Sono questi, infatti, a trasformarsi radicalmente e ad alleggerire il progetto dell’area “funzionale” del bagno.

Abbiamo lavorato per sottrazione! Provando ad eliminare e limare ogni singolo centimetro degli elementi in ceramica” spiega Sergio Miccini “Ci siamo confrontati con tecnici e designer, provando a guardare con occhi diversi alla nostra produzione. Alla fine siamo rimasti noi stessi sorpresi dal risultato!”.

La ceramica descrive un piano appena ricurvo che nel lavabo scende poi lungo la parete parallelamente al sifone; nel vaso e nel bidet descrive lo stesso disegno creando una solida (ma quasi invisibile) base d’appoggio a muro.   

Lineare, semplice eppure spregiudicato, il progetto si ispira a una delle icone del nostro tempo: chiacchierata ma sempre elegante, eccessiva ma inspiegabilmente “nature”… Moss verrà distribuita a partire dal mese di Dicembre 2007 in Italia ma anche presso lo showroom a Londra, nei mitici magazzini Harrod’s.