Sanitari bagno>>Arredare il bagno con Stile: ecco che sanitari scegliere

Arredare il bagno con Stile: ecco che sanitari scegliere

Arredare il bagno con Stile: ecco che sanitari scegliere


Come tutti sanno i sanitari sono l’elemento essenziale e più importante per ogni bagno, e nella scelta dei  Sanitari bagno è importante tenere conto di diversi fattori, come lo spazio a disposizione, la comodità e senza dubbio l’estetica.
 
I sanitari bagno che ogni bagno dovrebbe avere sono: il wc, il bidet, il lavabo o lavandino e la vasca o la doccia. 
Oggi volevo parlarvi di wc e bidet, due sanitari imprescindibili. 
 
Nella scelta bisognerà tener conto di due vincoli che regolano l’installazione, ovvero  il collegamento del wc alle rete fognaria e dello spazio di cui avremo bisogno per vivere il bagno in assoluta comodità.
 
Per il collegamento del wc alla rete fognaria, questo può avvenire tramite uno scarico apposito che può essere (dipende dal bagno) o a parete o a terra, questo cambierà di poco l’installazione del vostro wc.  Se dovesse mancare o volete ricavare un bagno in una stanza che non presenta questo scarico non disperate sono in commercio delle vaschette apposite con un dispositivo di triturazione che ovviano il problema potendo sfruttare anche tubature più piccole.
 
Parliamo ora dello spazio, le case moderne sono sempre più piccole e gioco-forza lo spazio dedicato al bagno è sempre più ridotto nonostante sia una delle stanze più importanti della casa, avere quindi una buona disposizione dei sanitari bagno diventa un fattore di vitale importanza per evitare spiacevoli inconvenienti. 
 
I sanitari come wc e bidet abitualmente hanno misure piuttosto standardizzate, ma si consiglia sempre di verificare, tenete conto delle misure dei sanitari per posizionarli al meglio, sappiate che è consigliato spaziare di almeno 30 centimetri i sanitari se sono sulla stessa parete, e di almeno 60/70 cm se invece si trovano su pareti opposte.
 
Per quanto riguarda l’estetica oggi potete trovare modelli che si differenziano sia per design che per colore, dalle forme più tondeggianti a quelle invece più squadrate:



con soluzioni sia a terra che sospese, sicuramente più moderne e che permettono una pulizia del pavimento migliore. 

Visita il sito Ceramica Stile


 

Pubblicata il 19/07/2013