Sanitari bagno>>Kerasan… libera l’acqua nella nuova linea ceramica

Kerasan… libera l’acqua nella nuova linea ceramica

Kerasan… libera l’acqua nella nuova linea ceramica

Kerasan, impegnata da un anno nel rinnovo delle linee produttive e dell’intera gamma delle linee di sanitari presenta Agua Libre, un progetto modulare per il bagno.

Libera interpretazione dell’ambiente bagno, libera la concezione del design modulare che consente la massima personalizzazione di ogni progetto.

Una collezione che integra i lavabi Inka Project ad incasso, componibili  con diversi moduli di arredo o con piani in ceramica(fra cui anche le speciali edizioni Strati di Senso realizzate su disegno dell’artista Alfredo Anzellini), con il piatto doccia Dune (con un disegno che richiama le morbide increspature della sabbia del deserto). Infine i lavabi a muro/consolle Buddy integrati ai moduli.

Prodotti/oggetti –disegnati per Kerasan da Massimiliano Cicconi- che trasformano radicalmente l’idea stessa di “accessorio”. Il risultato è una linea di lavabi/mobili da bagno dal design accattivante, con colorazioni e dimensioni che la rendono adatta anche a un pubblico giovane e a spazi ridotti.

I lavabi Inka Project (‘inka’ ad incasso) hanno un disegno quadrangolare in due dimensioni: 40x40 cm o 60x40 cm per 17 cm di altezza. Il bordo generoso è progettato per l’inserimento della rubinetteria nella sola parte centrale prevedendo lateralmente due capienti basi d’appoggio.

La particolarità dei lavabi è l’abbinamento a moduli in ceramica di diverse dimensioni (12,22,32,52 di lunghezza x35,5 cm di profondità) con cui è possibile costruire piani d’appoggio di grande effetto. Lavabi e piani vengono realizzati oltre che nel bianco lucido della ceramica di qualità anche nelle colorazioni mat (opache) nero, marrone e bianco. Inoltre, a impreziosire ulteriormente i piani ceramici anche una speciale edizione d’autore: “Strati di Senso” realizzata su disegno di Alfredo Anzellini. La ceramica in questo caso riproduce l’effetto visivo dell’acqua in movimento.

I lavabi Inka Project possono essere abbinati a moduli d’arredo per dare vita a un angolo pratico e completo dedicato ai gesti di pulizia quotidiani. I moduli dispongono di cassetto porta oggetti. Interessanti le possibilità di abbinamento fra la ceramica nelle finiture opache e il mobile laccato lucido (misure del mobile 40 o 120 x40x 30 h cm). 

Pensato per l’installazione a muro sospesa, il nuovo lavabo Buddy di Kerasan è ideale come consolle nelle misure: 40,60,80,100 cm con profondità contenuta di soli 42 cm. Per un angolo bagno completo e elegante Buddy è abbinato anche al mobile in legno laccato lucido con pratico vano porta-oggetti e asciugamani (cm 40/60/80/100 x 40 cm x 30 h cm).

Il piatto doccia Dune è proposto da Kerasan nelle dimensioni 90x90, 120x70 e 140x75 cm con 4 cm di altezza. E’ caratterizzato dal disegno con le morbide linee irregolari in rilievo ad effetto antisdrucciolo. E’ comunque disponibile anche nella versione “smooth” (superficie liscia) per chi ama gli ambienti più classici.