Sanitari bagno>>Le novità Catalano al Cersaie 2009

Le novità Catalano al Cersaie 2009

Le novità Catalano al Cersaie 2009

Catalano, in occasione del Cersaie di Bologna 2009, propone un nuovo progetto esclusivo e una serie di prodotti d’integrazione e completamento del catalogo, risultato della ricerca e sperimentazione che l’azienda persegue all’insegna della qualità.

New Zero+ è la nuova famiglia di sanitari ispirata all’armonia e diretta erede del noto sistema Zero+. Come il suo precedente è connotata da linee sinuose ed eleganti, a cui si aggiunge l’estrema sottigliezza dello spessore del lavabo, messa in contrasto con la massa e la densità dei volumi dei vasi. Le piante ellittiche, memoria storica del sistema, si combinano con superfici curve e tese, generando forme assolute e di grande equilibrio estetico.

New Zero+ è il risultato della nuova sfida tecnologica e tipologica della Catalano. Inizialmente è composta da un lavabo 100 e da due coppie di vasi terra da 57 e 50 cm.

Il lavabo, che offre un ampio piano d’appoggio, è accessoriabile con un portasciugamani ma è fortemente valorizzato dall’integrazione con la specifica linea di mobili.

I vasi 57 e 50, presentano un aspetto monolitico, armonizzato dalle forme curve che li connotano. I wc scaricano con 4,5 lt. e sono corredati di esclusivi coprivasi di nuova concezione.

Muse, la nota linea di sanitari disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, si arricchisce di una nuova ed originale soluzione per il lavabo Freestanding 60, la versione in legno massello.

Per cui alle già note versioni nelle finiture bianco, argento, nero, pietra serena e travertino, si aggiunge l’esito delle sperimentazioni realizzate con il legno. Anche questa versione, come le altre, prevede l’installazione a centro stanza o a parete.

Alla pluripremiata famiglia Proiezioni, si aggiungono invece i lavabi 140 e 125, ed i lavamani 42S e 40. I primi due si distinguono per le generose dimensioni, che li destinano in ambientazioni di prestigio. Installabili a sospensione e a semincasso, nonché su mobile, sono caratterizzati da catini di forma trapezoidali e sono accessoriabili con specifici portasciugamani. I nuovi lavamani 42S e 40, sono entrambi integrabili con specifici portasciugamani, e consentono l’installazione di rubinetteria da piano e parete. Il lavamani Proiezioni 40 consente inoltre l’installazione dx o sx della rubinetteria.