Sanitari bagno>>Sanitari in oro e platino di AeT Italia: quando bagno significa lusso

Sanitari in oro e platino di AeT Italia: quando bagno significa lusso

Sanitari in oro e platino di AeT Italia: quando bagno significa lusso

É la semplicità di una goccia d’acqua ad aver ispirato la progettazione di Accent, l’ultima linea di sanitari sospesi o da appoggio firmati da AeT Italia.

Linee ampie e sinuose disegnano i profili di lavabi e bidet, personalizzabili con finiture pregiate in oro e platino. Non si tratta di una semplice colorazione, bensì di un processo di decorazione di ultima generazione, che preserva i materiali e la bellezza del disegno intatti nel tempo.

Dopo la fase di cottura della ceramica, i metalli preziosi allo stato liquido si fondono alla ceramica mantenendo intatta la caratura. La decorazione presenta un design di volta in volta esclusivo, caratterizzata da geometrie pulite e sobrie.

I sanitari della linea Accent sono completi di rubinetteria in acciaio inox, ideati e prodotti artigianalmente dall’ufficio tecnico di AeT Italia.

Nel corso degli anni rinnovamento e sviluppo sono state le linee guida nel core business dell’azienda, che nelle varie collezioni di lavabi e sanitari ha sempre messo al primo posto cura del dettaglio e funzionalità per l’ambiente bagno.

Accent Basin Cr costituisce il “pezzo forte” della linea Accent, adatto anche per zone wellness e per il settore del contract; un lavabo sospeso o da appoggio dalla forma allungata, in cui si crea lo spazio adatto per il porta saponetta in accio inox e ceramica.

La rubinetteria monoforo si colloca a sinistra, donando una sensazione visiva armonica. Le misure massime di ingombro per questo modello sono: 980x480x 165 cm di altezza.

Accent Basin è il lavabo da appoggio dalle dimensioni più contenute -580x430x175h cm-. La vasca ha una buona profondità; è realizzata in ceramica e priva di troppopieno.

I lati della struttura ovale si ispessiscono, creando il dettaglio estetico di questo elemento.

La coppia di sanitari bagno Accent presenta un peculiare scavo laterale che ripropone la forma di una goccia d’acqua: è in questo spazio che è possibile richiedere la customizzazione in oro o platino, per impreziosire e arredare delicatamente l’intero bagno. L’installazione è sospesa a muro, scelta perfetta per esaltare le curve sinuose di questi sanitari.

Per quanto concerne le colorazioni, AeT Italia non delude in tema di nuance accattivanti e contemporanee.

Oltre ai classici nero e bianco,entrambi in versione lucida o opaca, potrete scegliere l’allegria del rosso lucido, dell’arancione lucido o l’eleganza dell’oro e del platino.

Accent fa parte della più ampia collezione Orizzonti, nata dall’estro del designer Imerio Zaminato, che ha disegnato per AeT Italia ben nove linee di sanitari, piatti doccia e complementi d’arredo bagno diverse per “vestire” l’ambiente più intimo di casa.

Per tutte le serie le parole d’ordine sono resistenza dei materiali, qualità e senso estetico all’avanguardia.

Le forme di questi sanitari sono molto fantasiose, quasi visionarie.

Totem presenta dei sanitari freestanding che ricordano le antiche anfore del vino, Oval e Thin giocano molto sulle decorazioni a rilievo della ceramica, con grafiche geometriche fatte di onde e linee che si intersecano, oppure rimandando al mondo della natura con il pattern Tree Style.

AeT Italia
Pubblicata il 12/02/2013 12:00:31