Sanitari bagno>>Sanitari Roca

Sanitari Roca

Sanitari Roca

Sanitari eleganti di gusto: Roca e le linee Inspira e Hall

La scelta dei sanitari da posizionare in bagno non è così semplice come può sembrare a prima vista: vasi e bidet hanno forme, caratteristiche e design particolari che vanno analizzati con cura e attenzione prima di procedere all’acquisto. Solamente seguendo questo accorgimento, è possibile riuscire a creare un bagno che sia al tempo stesso un luogo confortevole e dove rilassarsi quotidianamente, perfettamente integrato con il resto dell’ambiente domestico. Roca offre ai suoi clienti numerose linee differenti di sanitari, in grado di soddisfare le più disparate esigenze abitative e, soprattutto, di gusto. Il catalogo del brand è ricco di soluzioni differenti e le collezioni tra cui è possibile scegliere sono davvero moltissime.

La linea Inspira, ad esempio, propone un WC monoblocco dotato di uno scarico universale e che si monta a filomuro, dalla forma sobria e compatta, disponibile anche in una versione più contenuta perché non dotata di cassetta. Entrambi i modelli possono facilmente essere abbinati con i bidet sospesi Round, che si differenziano solamente per la forma rettangolare o stondata tra cui è possibile scegliere. I sanitari sospesi sono, laddove possibile, preferibili in caso si abbia poco spazio a disposizione o si debba arredare un bagno di piccole dimensioni perché occupano meno spazio e consentono di pulire agevolmente il pavimento. Il bidet a filomuro proposto da Roca e facente parte della collezione Inspira, pertanto, con le sue linee stondate di grande gusto, sarà adatto ad appartamenti dotati di stanze da bagno ampie e luminose, dove spiccherà senza ombra di dubbio. Coloro che hanno meno spazio a disposizione, ma che pure non vogliono affatto rinunciare al design sofisticato di questo elemento, potranno orientarsi verso la forma sospesa dalle dimensioni più compatte e disponibile sia nella versione stondata che squadrata.


Gli amanti del design non potranno che essere conquistati dalla collezione che Roca ha pensato per loro e che ha chiamato, in maniera molto evocativa, Hall. Il vaso monoblocco in porcellana con doppio scarico presenta un’accattivante forma squadrata ed è disponibile anche nella versione sospesa, pratica per chi non dispone di molti metri quadrati all’interno della zona servizi. Il vaso, realizzato in porcellana, in questo caso è dotato di uno scarico orizzontale. Se l’idea di avere un sanitario sospeso non dovesse risultare particolarmente accattivante, ecco che Roca propone anche un vaso singolo a pavimento con uno scarico doppio, perfetto per qualsiasi esigenza.

Il design assolutamente moderno che contraddistingue i vasi Hall si ritrova anche nei vari modelli di bidet: in questo caso, si va da quello in porcellana alla versione, sempre realizzata nello stesso materiale, sospesa sia compatta che non. Tutte e tre spiccano per le loro forme moderne, sobrie e minimaliste, che certo esalteranno alla perfezione appartamenti arredati secondo un gusto elegante e moderno.

Funzionalità e semplicità: Roca propone New Meridian e Dama

Tra le collezioni messe a punto da Roca, New Meridian è probabilmente la più versatile, che meglio riesce a soddisfare a tutto tondo le esigenze della clientela. Se alcuni amano aggiungere un tocco di design alla stanza dove quotidianamente ci si prende cura di sé, altri prediligono rimanere su uno stile allo stesso tempo classico e confortevole. Roca è venuta incontro anche a loro con vasi e bidet perfetti per ogni stanza da bagno. In questo caso, il vaso è disponibile sia nella sua versione fissata al pavimento, corredato da una seduta, dal coprivaso e dalla cassetta integrata, che da diversi modelli sospesi. Tra questi, l’In-Tank ha bisogno di un’alimentazione per poter svolgere il suo lavoro, cosa che non avviene nel caso della versione a monoblocco che si installa a filo parete, dotata di una pratica cassetta con il doppio scarico. Anche un altro elemento monoblocco è fissato al pavimento ed è in porcellana; a fare la differenza in questo determinato caso è la forma della parte finale del vaso stesso.


Chi apprezza le linee tradizionali, ma deve lottare con una manciata di metri quadrati a disposizione, può regalarsi l’illusione ottica di una stanza più grande scegliendo un vaso sospeso e compatto in porcellana, dotato di uno scarico orizzontale: ne esistono di differenti dimensioni, per adattarsi meglio anche ai locali più angusti. Il modello In-Tank è sospeso e con la cassetta integrata, necessita di un’alimentazione, ma è dotato di una cassetta integrata e persino del supporto per la seduta. In abbinamento con questi WC Roca, ovviamente, propone dei bidet dalle forme compatte e sobrie, sia fissati a terra che sospesi. In questo modo, il bagno apparirà davvero come uno spazio dove nessun elemento è stato lasciato al caso. Allo stesso modo, la linea di sanitari Roca Dama propone un’ampia gamma di modelli caratterizzati da linee che è possibile senza ombra alcuna di dubbio definire come pure e delicate. Sempre per offrire la maggior possibilità di scelta alla clientela, i vari elementi sono disponibili in differenti dimensioni, consentendo una gestione efficace degli spazi.

The Gap, Debba e Nexo: forme e dimensioni per qualsiasi gusto

La linea Roca The Gap si pone l’obiettivo di presentare una serie di prodotti che ben si adattano alle varie esigenze abitative e, soprattutto, di spazio. Parola d’ordine è quindi ottimizzazione: il bagno deve essere un luogo vivibile e ben organizzato, dove ogni mobile e sanitario è stato disposto con estrema cura e attenzione, in modo intelligente. A tale proposito, i vasi della linea offrono numerose soluzioni: il vaso monoblocco fissato a terra con la cassetta è disponibile sia nella versione con scarico orizzontale che verticale.

Gli amanti dei sanitari sospesi potranno scegliere un comodo WC realizzato in questa foggia e caratterizzato da uno scarico orizzontale, mentre chi trova ingombrante la cassetta potrà acquistare un vaso singolo a pavimento con un praticato doppio scarico. Particolarmente belli ed eleganti sono i tre bidet facenti parte di questa linea: la versione a terra in porcellana è pratica e comoda, ma altrettanto si può dire della versione compatta e di quella sospesa. Se quanto proposto non fosse ancora non fosse abbastanza, Roca presenta anche Debba, una collezione che ha la peculiarità di essere realizzata sfruttando meno spazio possibile. Il risultato è ben visibile in una serie di vasi e bidet raffinati ed eleganti, ma poco profondi, che rappresentano una soluzione vincente per bagni di servizio o per le mansarde che spesso devono lottare con misure non standard. Anche in questo caso, la scelta proposta è decisamente ampia perché al cliente vengono offerti due vasi monoblocco con cassetta, uno a scarico verticale e l’altro a scarico orizzontale, nonché una versione sospesa. Non mancano un WC a filomuro che risponde all’esigenza di chi non ama la cassetta a vista e ben 3 bidet, uno sospeso, uno monoblocco e uno a filomuro, tutti dalle forme differenti, ma sobrie e decisamente eleganti.


L’ultima collezione Roca proposta, ma certo non la meno interessante è Nexo, che si propone l’ambizioso traguardo di unire insieme i concetti di economia e bellezza. I vari prodotti sono realizzati in differenti dimensioni per poter essere inseriti all’interno di qualsiasi bagno, sfruttando abilmente un design decisamente all’avanguardia capace tuttavia di integrarsi senza alcun problema nei più disparati contesti abitativi e fondersi con qualsivoglia stile. Il vaso monoblocco in porcellana che appartiene alla collezione ha il doppio scarico e una silhouette particolarmente elegante sia nella versione con la cassetta che senza, mentre appare decisamente più compatto il modello sospeso. A questi due elementi si abbinano rispettivamente il bidet in porcellana Nexo a terra e la versione sospesa, dove le linee più legate alla tradizione prevalgono in maniera decisa.

Che Roca vanti un catalogo che davvero riesce a rispondere alle più disparate esigenze abitative, è ben visibile dalla ricchezza delle collezioni proposte, dove la qualità delle materie prime impiegate si fonde efficacemente con delle scelte di design capaci di rispondere al gusto minimale e a quello più eccentrico. Vasi e bidet di diversa foggia e gusto sono pensati esclusivamente per arredare e decorare anche lo spazio più difficile da rendere confortevole, promettendo di regalare, a chi saprà scegliere il gusto di Roca, un bagno davvero unico, realizzato in maniera perfetta, quasi fosse su misura.

Roca ci propone una nuova collezione di sanitari utili nelle più svariate esigenze e soprattutto attenti al risparmio idrico ed energetico.

La linea si chiama In-Tank Meridian ed è stata progettata per bagni ecosostenibili e per ambienti che non hanno la possibilità di avere una metratura elevata. Infatti la particolarità di questa linea è il rivoluzionario sistema tecnologico ideato dall’azienda che consente, attraverso una semplice installazione, di utilizzare meno spazio ed acqua. Infatti è il primo sistema per bagno che incorpora la cassetta di scarico all’interno del vaso, riuscendo così ad ottimizzare l’acqua e lo spazio. Il vaso In-Tank Meridian si installa senza opere di muratura, agevolando di gran lunga l’installazione. All’interno della sua forma morbida ed elegante, troviamo la cassetta di scarico che, secondo le ultime prerogative in fatto di ecosostenibilità, consente un ridotto consumo d’acqua.

Un impegno che l’azienda Roca ha rispettato da sempre in tutti i suoi prodotti cercando in questo modo di migliorare non solo il benessere delle persone, ma anche l’impatto ambientale, attraverso una ricerca costante e affinata nel tempo. Il progetto In-Tank Meridian non richiede l’installazione a muro, proprio perché il serbatoio è già incorporato all’interno del prodotto. I pulsanti di attivazione si trovano sullo stesso vaso. Per quanto riguarda la riduzione del flusso d’acqua, il vaso utilizza In-Tank SOFTAIR, una tecnologia brevettata e sviluppata in collaborazione con Fluidmaster. Questo sistema tecnologico è ad iniezione dell’aria e permette di ridurre il flusso d’acqua necessario per la sciacquone e dunque permette di ottenere un consistente risparmio in termini idrici. L’ecosostenibilità, il risparmio idrico e di energia, ma anche l’attenzione a sviluppare tecnologie per spazi ridotti, rende questa linea utile da utilizzare in numerosi contesti che esigono la praticità e la funzionalità.

Questo vaso in ceramica con cisterna interna integrata, rappresenta uno dei tanti prodotti che l’azienda Roca ha prodotto nel corso del tempo. Tra le ultime novità davvero rivoluzionarie, troviamo anche W+W, il lavabo e water combinati con sistema di riutilizzo dell’acqua. W+W è uno dei prodotti di punta dell’azienda ed è stato premiato con i prestigiosi riconoscimenti internazionali “Wallpaper Design Award” e “FX Design Award”. La particolarità di questa interessante proposta è sempre l’attenzione al risparmio idrico. Infatti la perfetta unione di lavabo e water in un singolo elemento, permette l’utilizzo della tecnologia “Riutilizzo dell’acqua” di Roca. Grazie a questo sistema, il consumo di acqua è ridotto del 25%.

Lavabo Roca W+WLa nuova tecnologia proposta da Roca riutilizza l’acqua del lavabo per riempire la cisterna del water. Inoltre un sistema di pulizia automatico previene la formazione dei batteri nell’acqua e i cattivi odori che potrebbero formarsi con il flusso riutilizzato. Il design di W+W è elegante ed è l’ideale per essere inserito in bagni poco spaziosi che richiedono una assoluta ottimizzazione dello spazio circostante. I

Roca
Pubblicata il 25/11/2019