Sanitari bagno>>Sedili anticontatto Carrara & Matta: una risposta concreta

Sedili anticontatto Carrara & Matta: una risposta concreta

Carrara & Matta, marchio di Bemis Manufacturing Company, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sedili copri-water presenta i sedili anticontatto 16SS e K10 - entrambi con nuovo esclusivo sistema Sta-Tite® - e Tirreno.

Pensati per persone diversamente abili ed anziani, per ambienti ad alta frequentazione, i sedili anticontatto sono progettati con una particolare attenzione per garantire il massimo comfort e praticità anche in ambiente domestico: possono essere installati su qualsiasi vaso standard universale senza dover riprogettare il bagno e sono facilmente sostituibili. Ideali soprattutto per le strutture pubbliche, come ad esempio alberghi, ristoranti, ospedali, poliambulatori, autogrill, dove il continuo flusso di persone richiede caratteristiche di igiene e resistenza specifiche.

La gamma comprende tre sedili in tre diversi materiali.

Il 16SS Sta-Tite®,sedile anticontatto senza coperchio, realizzato in polipropilene, materiale interamente riciclabile.

Il dispositivo Sta-Tite® garantisce una maggior stabilità del sedile alla ceramica, requisito fondamentale per il campo di applicazione dei sedili anticontatto. Grazie a questo esclusivo sistema aumentano quindi le prestazioni e l’affidabilità: a causa dell’intensivo utilizzo, infatti, i sedili sono spesso soggetti ad allentarsi in breve tempo dopo l’installazione. Con Sta-Tite® tale inconveniente viene pressoché eliminato. Infatti, nei test di laboratorio il nuovo sistema è risultato resistere a oltre 30.000 cicli senza mostrare segni di allentamento.

Sta-Tite® rappresenta il simbolo della qualità progettuale e costruttiva all’avanguardia tipica del Gruppo Bemis. Sviluppato attraverso un intenso lavoro di ricerca e test, il sistema Sta-Tite® utilizza un singolo pezzo di avvitamento brevettato che include un dado di serraggio in nylon rinforzato, con fibre di vetro e una rondella integrata, che supera così le prestazioni dei sistemi di serraggio tradizionali.

Sta-Tite® consente, inoltre, all’installatore di raggiungere velocemente il punto esatto di torsione necessario per mantenere il sedile avvitato, in maniera sicura senza il rischio di danneggiare la ceramica, le cerniere e il sedile stesso. Tutto ciò lo rende ideale per ambienti pubblici o ad elevato utilizzo.

Inoltre, il sistema Sta-Tite®permette di ridurre i costi dovuti al servizio di post-assistenza da parte di idraulici, chiamati per riassestare sedili che si allentano dopo breve periodo, assicurando un reale beneficio anche per i gestori delle strutture.

 

Il Sistema Sta-Tite®, in occasione di ISH 2011 viene proposto anche sul sedile K10, offrendo soluzioni uniche ed esclusive, senza eguali sul mercato.

 

K10 è un sedile ergonomico caratterizzato da uno spessore di 10 cm., realizzato in poliuretano espanso rigido che garantisce un prodotto leggero se paragonato alle sue dimensioni, ma dall’elevate prestazioni. Disponibile nella versione con e senza coperchio, K10 porta il piano del vaso da 40 a 50 cm. come previsto dal D.P.R. 384 e D.M. 236.

Grazie al sistema sganciabile, K10 garantisce una pulitura accurata ed il massimo dell’igiene. Si caratterizza per l’alta qualità delle speciali cerniere cromate rialzate che garantiscono la massima stabilità dell’anello per assicurare un utilizzo facile e sicuro da parte di tutti gli utenti.

 

Ultimo, ma non per questo meno importante, è il nuovo Tirreno.

Adatto a tutti i vasi di base univer­sale e, in  particolare, ai vasi da cm 50 come previsto dal D.P.R. 384 e D.M. 236. E’ prodotto in Durolux®, materiale termoindurente di altissima qualità ottenuto con l’impiego delle migliori materie prime. Antigraffio, altamente igienico, resistente alle bruciature e alla fiamma (certificato secondo le normative FAR25.853 e ABD0031), tutte caratteristiche importanti per il settore della collettività, dove le regolamentazioni per la sicurezza degli ospiti, come ad esempio le norme antincendio, sono numerose ed estremamente rigorose. Simile alla ceramica, facile da pulire, mantiene il colore inalterato nel tempo. E’ dotato di cerniere in plastica, premontate, regolabili, con fissaggio dall’alto.

Grazie alle particolari caratteristiche del materiale e al processo di lavorazione e finitura, Tirreno anticontatto ostacola la permanenza dei batteri garantendo così una maggiore igiene, necessaria e ancor più rilevante per persone con particolari esigenze.

Per il 2011 il sedile Tirreno è stato migliorato, per adattarlo maggiormente all’ambito pubblico. Inoltre questo sedile, dal design brevettato Carrara & Matta si caratterizza per la linea particolare del suo coperchio. Studiato accuratamente nella sua conformazione frontale risulta integrato nell'anello per un gradevole aspetto a coperchio chiuso e per permettere soprattutto all'utilizzatore di alzare il coperchio senza venire a contatto con la ceramica vera e propria, garantendo quindi una maggiore igiene, soprattutto nei luoghi pubblici. Un altro importante plus della gamma di sedili anticontatto di Carrara & Matta.

Infine, per un bagno coordinato, Carrara&Matta propone gli accessori delle collezioni Antille, in resina termoindurente e Bravo Suite e Plus, in ottone cromato. Per la doccia o la vasca è disponibile anche la pratica tenda in tessuto ignifugo, proposta in tinta unita bianco.

Carrara & Matta assicura sempre comfort, design e sicurezza in ogni ambiente bagno, confermandosi ancora una volta come marchio riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di qualità e tradizione.