Sanitari monoblocco

Sanitari bagno>>Sanitari monoblocco
Il vaso monoblocco può essere un’ottima soluzione se stai per ristrutturare il tuo bagno e vuoi ottimizzare gli spazi. Il vaso monoblocco ideal standard è disponibile in vari modelli e forme. Innanzitutto puoi scegliere tra un vaso monoblocco tradizionale quindi con attacco al pavimento, un vaso monoblocco sospeso o un modello che sta a metà strada tra i due che consiste nel vaso monoblocco a filo muro ossia il vaso è ancorato al pavimento ma non c’è spazio tra il muro e il vaso stesso.
 

Vaso monoblocco Khroma

Vaso monoblocco Khroma cn coprivaso in termoindurente di colore blu con cassetta monoblocco.

vaso monoblocco Shui

Disegnata da Paolo D’Arrigo, SHUI è una collezione di sanitari, lavabi d’arredo, mobili da bagno, dal design contemporaneo e dallo spirito easy-chic

Vaso monoblocco Smile

Nuovo vaso a terra Mini in ceramica bianca con cassetta monoblocco, dalla profondità ridotta: cm. 62

Vaso Charlotte

Vaso a cacciata con scarico orizzontale, per installazione a terra.

Vaso monoblocco Crystal

Dalle pareti laterali del vaso si alza una cassetta dalla forma trapezoidale

Vaso Daytime cassetta monolith

Cassetta ceramica da terra contenente cassetta Geberit in plastica e meccanismo 3/6 litri con doppio pulsante. Scarico parete.

Vaso monoblocco Maiora

Vaso monoblocco collezione Maiorca

Vaso monoblocco You & Me

Vaso monoblocco collezione You & Me

Monoblocco Calla

Vaso monoblocco collezione Calla di Ideal Standard

Vaso monoblocco Conca

Vaso a terra con cassetta monoblocco collezione Conca di Ideal Standard

Vaso monoblocco filo parete Serie 21

Vaso monoblocco cm 56 a filo parete con cassetta, batterie di scarico e coprivaso in termoindurente.

Vaso monoblocco Serie 21

Vaso monoblocco cm 56 con cassetta, batterie di scarico e coprivaso in termoindurente.

Vaso monoblocco Tesi

Vaso a cacciata con scarico a PARETE, per installazione a terra.

Veniamo subito alle informazioni importanti: prezzi e materiali

Nel catalogo Ideal Standard troverai modelli di forme e design diversi. Si va da linee sobrie e eleganti per un vaso monoblocco tradizionale a forma ovale o linee più innovative, moderne e squadrate. In ogni caso tutti i modelli assicurano il massimo confort, sono adatti a tutti i tipi di bagno anche quelli meno spaziosi e sono stati progettati e disegnati tenendo conto delle esigenze ergonomiche di chi li utilizza. La maggior parte sono realizzati in ceramica smaltata di colore bianco, facile e pratica da pulire. Per quanto riguarda i prezzi del vaso monoblocco, il mercato offre una vasta scelta dai modelli più semplici a circa 100 euro fino a quelli più accessoriati i cui prezzi si aggirano intorno ai 300 euro.

Quali sono le caratteristiche tecniche principali di un vaso monoblocco?

Innanzitutto la posizione della cassetta, un vaso wc monoblocco con cassetta può avere la cassetta per lo scarico dell’acqua esterna o incassata a muro, inoltre questa può essere posizionata in basso, ossia appoggiata direttamente alla parte posteriore del vaso oppure posizionata a media altezza o addirittura in alto. Le cassette posizionate in alto sono oggi sempre meno usate perché consumano più litri d’acqua ad ogni risciacquo, quelle appoggiate direttamente al vaso invece consentono di risparmiare acqua. Alcuni vasi possono avere un risparmio d’acqua notevole, consumando solamente 4, 5 litri di acqua ad ogni risciacquo invece dei 6 litri di media. Alcuni vasi monoblocco con attacco al pavimento sono detti a cacciata, cioè il raccordo tra il sifone del vaso e lo scarico è disposto in maniera verticale mentre nel vaso monoblocco sospeso il raccordo è sempre posizionato in orizzontale Il coprivaso è un altro elemento importante da considerare e valutare nella scelta. Per esempio è meglio prediligere un sedile termoindurente rispetto ad un sedile realizzato in truciolato, perché più duraturo. I sedili in plastica inoltre possono essere ultrasottili e avvolgenti e quindi risultano a colpo d’occhio più eleganti. Infine cerniere in acciaio per evitare la formazione di ruggine e perché più resistenti allo sporco e facili da pulire con un effetto ottico più gradevole.

Diversi modelli per soluzioni alternative

Un’ottima soluzione salva spazio è il vaso e bidet monoblocco, un elemento moderno e innovativo. I sanitari vaso e bidet monoblocco consentono un risparmio notevole di metri quadrati con una larghezza comprensiva inferiore ai 70 cm. Ovviamente i sanitari possono essere utilizzati in contemporanea poiché non sono collegati tra di loro. Oltre al modello tradizionale collegato al pavimento, esiste anche la versione di vaso monoblocco sospeso. I vantaggi del vaso monoblocco sospeso sono indiscutibili, semplicità nella manutenzione, facili da pulire, salva spazio, eleganti e raffinati riducono l’ingombro con un tocco di classe e leggerezza all’intero bagno. Infine puoi optare per un modello di vaso monoblocco americano, Questo si distingue dal vaso tradizionale per lo scarico che avviene in questo modo: quando si aziona lo scarico, la tazza si riempie prima di acqua e poi viene svuotata velocemente. Questa tecnica consente una maggiore igiene e pulizia della tazza e fa risparmiare acqua.