Sanitari bagno>>Water Saving Azzurra, un impegno concreto per farvi risparmiare. L’acqua

Water Saving Azzurra, un impegno concreto per farvi risparmiare. L’acqua

Water Saving Azzurra, un impegno concreto per farvi risparmiare. L’acqua

Progettare dei sanitari che non sprecassero acqua, questo fu l’impegno tecnologico ed etico che si assunse Azzurra.
Nasce così nel 2010 il brevetto Water Saving, un sistema che permette lo scarico di tutti suoi wc con soli 3 litri d’acqua, arrivando addirittura ai 2,7 litri nelle collezioni Thin e Victorian Style.

L’acqua è fonte di vita, lo spreco idrico è un problema che affligge l’umanità e la ricerca di  soluzioni ecosostenibili è un dovere per le aziende
Azzurra con il brevetto Water Saving ha deciso di fornire una soluzione all’avanguardia.
il 30% dei consumi idrici domestici finisce nello scarico del bagno. Ogni volta che si preme il pulsante di scarico si utilizzano mediamente 9 litri d’acqua.
Con Azzurra Water Saving si risparmiano ben 6 litri per ogni scarico monflusso completo.

3 litri per ogni scarico è un record mondiale del risparmio, infatti per un’ipotesi di utilizzo pari a 20 scarichi per un nucleo familiare di 4 persone il risparmio idrico con Azzurra Water Saving arriva a raggiungere i 31000 lt in un anno.

L’impegno di Azzurra contro lo spreco di acqua è a tutto tondo, credere nei valori della sostenibilità ambientale non si esprime solo con brevetti o con proclami.
Azzurra per questo ha pubblicato 5 e-book gratuiti per le buone pratiche per il risparmio idrico da attuare nella vita di tutti i giorni.
Un piccolo passo per parlare con tutti le persone sensibili a questo argomento, una piccola spinta per motivarle alle buone azioni quotidiane.
5-ebook gratis contro lo spreco d’acqua con le buone pratiche per l’igiene personale, in cucina, in casa, in giardino e nell’alimentazione

Il Water Saving nella vita di tutti i giorni, perché non ci basta produrre i sanitari con il risparmio idrico tra i più elevati al mondo, vogliamo che anche voi diventiate protagonisti contro lo spreco di acqua.

Supportare le persone ad abbassare i propri consumi idrici è per Azzurra un dovere perché c’è da garantire alle generazioni future l’accesso all’acqua e ad una vita dignitosa.

Azzurra Ceramica
Pubblicata il 21/01/2014 09.43.29