Arrmet

Tavoli & sedie>>Arrmet
Arrmet
Richiedi informazioni

Arrmet

Arrmet 60 anni di esperienza nella lavorazione dei componenti d’arredo

Fondata nel 1960, Arrmet è una azienda che fa dell’esperienza nel settore della realizzazione di sedie e tavoli uno dei suoi punti di forza. Nello stesso tempo Arrmet è al passo con i tempi con il giusto mix tra lavorazione artigianale ed industriale e l’adozione di un sistema qualità in accordo alla normativa ISO 9001 che garantisce in modo assoluto la clientela. Nel corso degli anni l’innovazione è sempre stata uno dei fattori di crescita dell’azienda sita in Via Alessandro Volta 8 a Manzano, in provincia di Udine. Nata come produttrice di sedie, Arrmet ha sviluppato sin dai primi anni di produzione una grande attenzione alle richieste del mercato, proponendo alla sua clientela componenti d’arredo di ottima qualità, sia per interno che per esterno. Utilizzando come materiale base l’acciaio, si è ricavata una posizione di prestigio nella realizzazione di mobili per la collettività come ad esempio le sedie, i banchi ed altri arredi per le scuole di ogni grado. L’azienda si trova all’interno di quello che è comunemente conosciuto come "Triangolo della Sedia" che è il polo mondiale per quanto riguarda la costruzione di sedie e in generale di arredamento in legno, e grazie alla prospettiva futuristica dei suoi fondatori ha rivolto lo sguardo anche ad altri settori come quello residenziale, ampliando la propria offerta e implementandola con un accurato design. Arrmet è da sempre presente in occasione di grandi fiere e manifestazioni a carattere nazionale come il Salone del Mobile edizione 2019.

Arrmet, una serie di collezioni che puntano anche al mercato internazionale

L’azienda friulana dispone nel suo catalogo di ben 29 collezioni destinate a tutto il mercato, italiano ed internazionale. Per la loro progettazione sono stati impiegati 17 designer che hanno lavorato in collaborazione con l’ufficio interno dell’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo e portato avanti un proficuo scambio di idee volto anche alla ricerca di una sempre più alta funzionalità degli elementi d’arredo. Per quanto riguarda la qualità, ogni prodotto che fa parte di queste collezioni viene seguito in tutte le fasi di lavorazione sia per quelle eseguite in azienda che per quelle affidate all’esterno, fino all’immagazzinamento del prodotto ed alla sua spedizione. Un monitoraggio che garantisce piena soddisfazione da parte del cliente. Nelle collezioni si trovano prodotti come sgabelli, panche, poltroncine, divani e tavoli, tutti con la qualità che contraddistingue Arrmet.

Arrmet, un team marketing che risponde velocemente

Per una azienda che esporta i propri prodotti in più di 50 paesi nel mondo, un team marketing che risponde in maniera rapida e precisa è uno dei punti di forza e questo è proprio il tratto distintivo di quello dell’azienda friulana che ha fin da subito instaurato con i propri clienti un legame solido e reso disponibile una ampia "customizzazione" così da permettere agli interior designer di realizzare delle installazioni uniche.

Pocket, il simbolo dell’azienda

Una sedia che si chiude in 2 soli centimetri. Questa è Pocket, che come dice il suo nome è una sedia pieghevole e "tascabile". Con le sue 4 diverse tipologie di realizzazione, plastic, wood, fabric e wood ST, questa sedia rappresenta l’insieme di passione, tradizione, identità aziendale e successo. Chi la acquista la sceglie per la sua compattezza, ma anche per la sua funzionalità, per l’eleganza e per la robustezza, per arredare un ambiente sia in modo minimale che divertente ed è adatta sia per un appartamento che per una comunità.