Tavoli & sedie>>Tavoli, rivestimenti, vasi e lampade in pietra il fascino del marmo

Tavoli, rivestimenti, vasi e lampade in pietra il fascino del marmo

Tavoli, rivestimenti, vasi e lampade in pietra il fascino del marmo

Fragment è proprio ciò che afferma di essere, ovvero una collezione di arredi e rivestimenti in marmo creata attraverso il recupero di frammenti che arrivano dalla lavorazione del mosaico. Tavoli, rivestimenti, vasi e lampade esprimono così un fascino ancor più speciale grazie alla loro straordinaria ecosostenibilità.

Arredi e rivestimenti in marmo Budri, una collezione esclusiva

Il progetto vede la luce grazie all'estro e alla creatività del designer Gwenael Nicolas, founder dello studio Curiosity Tokyo, che ha firmato la collezione per Budri. Si tratta senza dubbio di una collezione che costituisce una vera e propria rivoluzione nel settore della lavorazione lapidea, che trae essenza dalle bacchette di lavorazione del mosaico e dalle lastre che arrivano dai processi di lavorazione, in spessori e dimensioni diverse, per accostarle e fonderle creando così dei pattern orizzontali e longitudinali estremamente resistenti e impreziositi da sfumature monocromatiche o sgargianti abbinamenti colorati.

Bianco, grigio, varianti multicolor effetto tessuto, donano al marmo tre qualità che mai ci saremmo aspettati di trovare in questo materiale. Leggerezza, flessibilità e sostenibilità sono le tre caratteristiche nelle quali si identifica la collezione di arredi e rivestimenti Fragment by Budri, per portare in ogni spazio un tocco di stile che sicuramente non passerà mai inosservato. Se un tempo eravamo abituati a catalogare il peso del marmo identificandolo in tonnellate e quintali, oggi, grazie al processo innovativo BUDRI SLIM MARBLE™ questa materia assume profili sottilissimi che consentono di avere tessuti in marmo dello spessore di 2/3 mm, del peso di pochi kg o addirittura di qualche grammo.

Collezione Fragment, un gioco di colori che ricorda il Mikado

Osservando i frammenti di marmo colorato che danno origine ai pezzi prestigiosi di questa collezione si rimane stupiti dalla incredibile cascata di colori, che riporta alla memoria i bastoncini del Mikado. Proprio quei bastoncini colorati vengono poi fusi per creare pattern che non solo si distinguono per la loro leggerezza e per le varietà cromatiche, ma anche per il rispetto degli ecosistemi. Gli oggetti ottenuti consentono di portare in ogni casa tutta la pregiata eleganza del marmo senza per questo andare a creare un pericoloso impatto sull'ambiente e preservando così gli ecosistemi. Sotto questo profilo la collezione Fragmenti offre un duplice vantaggio, che trova la sua massima espressione in oggetti dal design esclusivo in grado di apportare un elevato impatto estetico in ogni spazio.

Collezione Fragment di Budrio, oggetti di design per la casa

Nella collezione Fragment sono disponibili:
due Living Tables rettangolari disponibili sia con finitura in sfumature bianche che policrome sei Coffee e Side Tables di dimensioni e altezze diverse, pensati per essere accostati tra loro. Tre di questi sono disponibili in marmo bianco, mentre gli altri tre esplorano le affascinanti nuance dell'azzurro e del blu una consolle con piano e piede in metallo specchiato due vasi cilindrici e una Floor Lamp, creati con bacchette di marmo di altezze e spessori differenti Tra gli oggetti d'arredo destinati a stupire chiuqnue si trovi a varcare la soglia della stanza anche Chandelier, una struttura realizzata da sottilissime e fluttuanti arelle di marmo bianco che rimane sospesa sopra al tavolo living.

Con la collezione Fragment Budri si conferma così come azienda leader nella ricerca di soluzioni progettuali di superfici e arredi in marmo, che mantiene sempre una attenzione costante anche alla salvaguardia ambientale e alla sostenibilità. Il percorso del brand milanese, iniziato molto tempo fa e che lungo il suo cammino ha strizzato l'occhio al mondo della moda, con collaborazioni importanti con i maggiori brand del settore, raggiunge così oggi l'apice con la creazione di componenti d'arredo realizzati con tecnologie innovative, unite a tecniche di lavorazione e compositi all'avanguardia che consentono di salvaguardare il valore del materiale.

La sostenibilità totale non esiste, afferma Alessandra Malagoli Budri - Art Director del brand - tuttavia esiste un processo approfondito che, combinando ricerca e consapevolezza, conducegradualmente a un approccio più sostenibile. E la collezione Fragment è la dimostrazione che tutto questo è possibile.