Termoarredo>>Dress: il radiatore in ghisa di Scirocco

Dress: il radiatore in ghisa di Scirocco

Dress: il radiatore in ghisa di Scirocco

Un tempo, neppure troppo lontano, nelle nostre case, c'era solo il radiatore in ghisa che, spesso e volentieri, veniva relegato sotto le finestre.
 Ma, negli ultimi anni, il modo di intendere la casa e di abitare è cambiato ed evoluto. Lo spazio domestico è diventato il centro del nostro quotidiano e delle nostre attenzioni. Non sappiamo rinunciare al comodo, ma abbiamo imparato a ricercare il giusto equilibrio tra bello e funzionale, tra estetica ed utilità.

 Non stupisce, dunque, che anche "SCIROCCO", abbia adottato una filosofia che concepisca la casa in maniera nuova e desideri che il radiatore non sia semplicemente un oggetto per riscaldare l'ambiente.
 Per questo motivo è andato oltre la tecnologia, la semplice funzione e la ricerca di comfort e ha proposto un radiatore che è un elemento d'arredo a tutti gli effetti.
 Il corpo scaldante non è un "ingombro da nascondere", bensì è una struttura a cui va dedicato spazio e che va esibita.

 L'innovativo "DRESS", disegnato dagli architetti Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli, si caratterizza per le linee sicure ed asciutte. Straordinario gioco di materia e contrasto - da una parte il vetro con la sua leggerezza, dall'altra l'acciaio con il suo spessore - che si equilibra sfociando in un perfetto binomio di "materia e idea, utile e bello, estetica e funzionalità".

 Per creare "DRESS" si è dato molto spazio alla ricerca formale, alla volontà di dare personalità, e gusto, agli spazi che lo ospitano. Grande attenzione è stata data anche ai colori - dal rosso più elegante fino all'acquamarina più raffinata - capaci di imprimere un tocco personale, di comunicare e di trasmettere emozioni.

 Il radiatore "DRESS" - attualmente disponibile in un'unica dimensione: 1800 mm x 400 mm - potrà essere scelto nella versione elettrica, idraulica e mista. "DRESS" è corredata da pratica valvola, dal detentore e dai funzionali allacci idraulici interni (che vengono mascherati dalla lastra).