Termoarredo>>Daniel Libeskind collabora con Antrax IT

Daniel Libeskind collabora con Antrax IT

Daniel Libeskind collabora con Antrax IT

Daniel Libeskind si è affermato ancora una volta protagonista indiscusso dell'evento Bologna Water Design, proponendo un'installazione davvero speciale dedicata all'elemento acquatico e al suo valore contemplativo. L'opera è stata realizzata in collaborazione con Antrax IT e si intitola "Geometric Fragment".

La scultura, iconica dell'evoluzione che l'architettura moderna sta avendo nel territorio europeo, si compone di un frammento sferico, interamente realizzato in metallo. Il gioco sensibile e profondamente originale risiede nella base di appoggio di tale frammento, in quanto esso si basa su uno strato di olio di colore nero. Il potere cromatico di questa tinta profonda riesce a trasformare la luce, rendendo la scultura un elemento plastico e vivo.

L'installazione ha potuto godere di una location di grande valore, in quanto è stata posizionata nella cappella dell'ex Ospedale dei Bastardini, un luogo decorato dal Chelini risalente al sedicesimo secolo. La fusione tra l'arte barocca che definisce la cappella e la contemporaneità dell'opera di Libeskin è immediatamente percepibile e coinvolge lo spettatore in un'esperienza artistica unica e irripetibile, che scavalca le barriere del tempo e della forma in nome di un'arte unica e assoluta.

Antrax
Pubblicata il 15/10/2014