Termoarredo>>RIFT Termoarredo orizzontale

RIFT Termoarredo orizzontale

RIFT Termoarredo orizzontale

Il termoarredo ad acqua calda orizzontale, denominato RIFT, appartenente alla pregiata collezione Elements dell’azienda Tubes Radiatori, è un complemento d’arredo per il bagno dalle linee lineari ed eleganti e dallo stile molto raffinato, in grado di dare un tocco di unicità alla stanza. I designer che lo hanno ideato, Ludovica e Roberto Palomba insieme a Matteo Fiorini, di fama internazionale, hanno voluto esprimere la volontà di creare degli elementi d'arredo che abbiano, allo stesso tempo, un grande impatto dal punto di vista estetico e una perfetta progettazione tecnica.

Il radiatore Rift è dotato di valvole collegate al corpo radiante mediante un gruppo a incasso innovativo che consente di svincolarle dal radiatore portandole anche fino a una distanza di 6 metri. Questa libertà di installazione porta a una forma nuova che è perfettamente integrata allo spazio e agli altri complementi d’arredo della stanza da bagno. Rift è un altro passo in avanti, per la Tubes, nel campo dell’innovazione sia tecnica che estetica, essendo un radiatore componibile e modulare, da realizzare anche su misura, la cui versatilità soddisfa tutte le esigenze. Il radiatore infatti è formato da due moduli di alluminio estruso da disporre sia in orizzontale che in verticale, in modi differenti, per formare originali composizioni simmetriche o asimmetriche.

Il radiatore Rift è disponibile in due versioni: quella elettrica e la versione idraulica. L’importante novità di Rift è che la sua installazione è resa estremamente più semplice rispetto a quella di un radiatore tradizionale. Infatti non serve più un preciso interasse per allacciarsi all'impianto idraulico, ma il collegamento avviene tramite un monocollettore con un interasse flessibile.