Termoarredo>>Termo arredo di design: Brandoni veste il bagno contemporaneo

Termo arredo di design: Brandoni veste il bagno contemporaneo

Termo arredo di design: Brandoni veste il bagno contemporaneo

Il termo arredo riveste una parte importante per arricchire il bagno con soluzioni funzionali ma anche esteticamente originali e di classe.

L’azienda Brandoni si è specializzata nello studio, nella progettazione, nella realizzazione e nella vendita di radiatori per l’arredo del bagno, orientandosi sempre di più verso delle creazioni sofisticate e in linea con il più moderno design, capaci di dare movimento e dinamismo alla sala da bagno. Come dei veri e propri oggetti d’arte, le nuove linee di radiatori nascono dall’idea di rendere il termo arredo il protagonista indiscusso, che si trasforma da elemento scaldante a complemento d’arredo multi funzione. L’evoluzione che Brandoni porta in commercio si adatta ad ambienti contemporanei, alle grandi superfici come agli spazi ridotti. Sono progetti attuali, in linea con le nuove esigenze estetico funzionali del bagno, che negli anni è diventato uno spazio sempre più pratico, dinamico e attento alle problematiche legate allo spazio e al benessere.

Questi standard rappresentano appieno la linea ALLDAY, del designer Nisi Magnoni, presentato insieme alle altre linee CARAVEL, e BLOOM e UNIKO, e FASHION in occasione del Salone Internazionale Cersaie di Bologna.

Allday è una collezione di radiatori ad acqua calda in acciaio, da posizionare a parete. Si tratta di pannelli di varie forme e dimensioni (rettangolari, quadrati, rotondi) con perni a calamite che fungono da appendiabiti, appendi asciugamani, svotatasche. Concepito per riscaldare quindi, ma anche per essere utilizzato nell’ambiente bagno come un elemento  multifunzionale, l’ideale per gli ambienti piccoli che necessitano di ottimizzare gli spazi. Nisi Magnoni, in collaborazione con l’azienda Brandoni, ha progettato un sistema basato su un modulo arricchito da numerosi accessori: su una piastra riscaldante si dirama una maglia di fori in alluminio ai quali si infilano dei perni calamitati che servono da gancio per qualsiasi oggetto o abito. Grazie alla sua modularità, è possibile quindi spostare i ganci e gli oggetti attaccati, personalizzando così il termo arredo.

La seconda linea di radiatori si chiama Caravel, del design Itamar Harari, ed è una piastra in acciaio elegante nella sua geometria, con angoli smussati che disegnano un termo arredo raffinato e minimal. E’ disponibile con un altezza di 180 cm, ideale per arredare, ma anche dare luce a tutte le pareti del bagno.

Troviamo anche le linee Bloom e Uniko disegnate dallo Studio Batoni, in collaborazione con Brandoni. Bloom è un termo arredo in movimento che disegna una figura simile ad un fiore stilizzato. Può essere di vari colori e si può inserire sulla parete in orizzontale o verticale. Davvero contemporaneo ed elegante per impreziosire l’arredamento della sala da bagno. Uniko invece è un termo arredo con scatole di legno inserite verticalmente per decorate la piastra radiante di forma rettangolare. Ma non solo. Diventa anche utile per contenere oggetti e prodotti per la pulizia personale.  

Infine Fashion un termo arredo ad acqua calda in acciaio cromato, di forma astratta. Il suo è un design ultra moderno, che disegna linee precise e geometriche, ideale anche per appoggiare asciugamani ed abiti. Oltre alla sala da bagno può arredare tranquillamente anche le altre stanze della casa con un look contemporaneo.