Termoarredo>>Think caldaie murali - Pensieri tecnologici

Think caldaie murali - Pensieri tecnologici

Think caldaie murali - Pensieri tecnologici

Si chiama Think l’esclusiva piattaforma tecnologica intelligente alla base della nuova gamma di caldaie murali a condensazione di Baxi. Totalmente rispettose dell’ambiente, saranno presentate in anteprima alla prossima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, per essere poi disponibili per il mercato italiano nel corso del 2010  

Dalla ricerca Baxi nasce una gamma completa di caldaie murali a condensazione ad alto contenuto tecnologico e create nel pieno rispetto dell’ambiente. Le apparecchiature sono sviluppate con piattaforma tecnologica Think - intelligence within, un esclusivo sistema intelligente che le porta a “pensare”, proprio come se fossero dotate di un... cervello! Con questo autentico “the brain inside the box” la proposta Baxi si conferma come la scelta vincente per i suoi interlocutori tecnici e per gli utenti finali. Molti sono i vantaggi tecnologici legati alla piattaforma Think. Le apparecchiature sono innanzitutto in grado dialogare con tutti i sistemi di riscaldamento attualmente disponibili; riescono così a interagire in modo flessibile con una grande varietà di impianti come solari, pompe di calore, caldaie a biomassa. In questo modo è possibile creare soluzioni progettuali via via più complesse, in linea con le richieste emergenti del mercato che vede un uso sempre più integrato delle diverse tecnologie di riscaldamento.

Inoltre, la nuova piattaforma Think rende la caldaia molto facile da utilizzare, in linea con la tradizione progettuale Baxi orientata alla gestione totalmente user friendly. Anche l’utente meno esperto riesce così a interagire con la programmazione dell’apparecchio e a controllare nella massima semplicità il proprio comfort domestico.

Un altro punto di forza delle nuove caldaie Baxi è rappresentato dalla loro vocazione ecologica. Sono state infatti sviluppate secondo la metodologia LCA (Life Cycle Assessment), un potente strumento di analisi che mette in luce l’interazione delle apparecchiature con l’ambiente durante l’intero ciclo di vita. Ogni fase è al centro di una filosofia progettuale “green”, dalla selezione dei componenti e dei materiali che sono completamente atossici, riutilizzabili e riciclabili, fino al processo produttivo, concepito in un’ottica di abbattimento delle emissioni e di efficienza energetica. Imballate in un packaging riutilizzabile e riciclabile, le apparecchiature vengono movimentate con trasporti rispettosi della natura. E quando entrano in funzione, affiancano alle più evolute prestazioni garantite dalla piattaforma Think i migliori risultati in fatto efficienza energetica, abbattimento delle emissioni, bassi costi di esercizio. Fino a quando, terminata la loro vita, vengono riciclate in tutte le loro componenti.

Con la sua nova gamma di caldaie con piattaforma Think, Baxi ha pensato proprio a tutto!