Termoarredo>>Traccia e Raysun i nuovi termoarredi Caleido

Traccia e Raysun i nuovi termoarredi Caleido

Traccia e Raysun i nuovi termoarredi Caleido

Traccia e Raysun sono i nuovi termoarredi Caleido progettati dal francese Jean-Michel Wilmotte, che attingono al mondo dell’architettura e dell’arte e si caratterizzano per un design unico e anticonvenzionale, destinati a definire lo stile di contesti moderni. Un concept inedito per dare estro ai caloriferi, che si possono considerare dei veri complementi d’arredo ideati per riscaldare l’ambiente e allo stesso tempo decorare la parete. L’architetto Jean-Michel Wilmotte da anni collabora con Caleido, mettendo a disposizione la sua creatività per progettare radiatori con forme esclusive diretti a diventare i protagonisti degli spazi e rivoluzionare il modo di intendere il calore. Traccia e Raysun non solo stupiscono per l’estetica ricercata ma anche per il valore tecnico, che permette di migliorare il benessere all’interno degli ambienti senza sprechi di energia. Realizzati in alluminio riciclato, con processi produttivi a basso impatto ambientale, i termoarredi di ultima generazione Caleido assicurano flessibilità nella gestione del clima ideale, rilasciando calore anche una volta spenti. Costruiti per durare nel tempo, i caloriferi sono completamente riciclabili una volta che raggiungono la fine del ciclo di vita, rispondendo alla mission dell’azienda italiana, che si impegna per offrire prodotti sostenibili e a baso consumo energetico.

Traccia: termoarredo personalizzabile

Traccia si presenta con una superficie piatta e geometrie asimmetriche, generate da lamine sottili con larghezza crescente che formano un particolare gioco prospettico che infonde dinamicità all’arredo. Le linee sottili e tridimensionali, che delineano le lamine, riprendono quelle tipiche di un radiatore classico, dandogli un’interpretazione nuova che consente al calorifero assumere una dimensione contemporanea. L’essenzialità del termoarredo si ritrova negli accessori, con cui viene venduto: un appendino e una barra porta asciugamano, che emerge dal radiatore mettendone in evidenza il profilo. Uno dei tratti distintivi della collezione è l’ampia libertà con cui è possibile decidere il numero degli elementi e la loro combinazione, caratteristica quest’ultima che permette di determinare il ritmo delle lamine, che può seguire una sequenza crescente o decrescete, in ogni caso amplificata dalle linee in rilievo. Progettato per uniformarsi alla parete, il calorifero si integra perfettamente in ogni ambiente e contribuisce a migliorarne non solo l'estetica ma anche il comfort.

Raysun: termoarredo ispirato a una meridiana

La forza del calore del sole e il suo legame dinamico con la luce sono alla base della collezione Raysun, nata dall’esperienza di Jean-Michel Wilmotte, che ha preso come fonte di ispirazione una meridiana, per progettare un radiatore in grado di stupire per le linee stilistiche particolari e le funzionalità. Raysun si caratterizza per un’architettura formata da una colonna che fa base da una struttura composta da 11 alette distribuite a raggiera intono a un cuore semicircolare. Quest’ultima rappresenta l’anima del calorifero, da cui si irradia il calore e si diffonde sulla superficie e nell’ambiente. La disposizione delle alette crea degli spazi vuoti che conferiscono al radiatore vivacità, trasformandolo in un arredi grande impatto visivo. Il design compatto di Raysun consente di dare fluidità all’ambiente, mentre l’appendino a gancio, tagiato a laser e ripiegato, che si inserisce nelle alette e la barra portasciugamano che avvolge il profilo esterno del calorifero gli donano una personalità forte, oltre a dare movimento all’architettura. Il termoarredo con il suo perfetto connubio tra stile e funzionalità è ideale per riscaldare contesti abitativi al passo con i tempi, in cui ogni elemento di arredo viene scelto con cura per valorizzare gli spazi e renderli unici.

Termoarredi made in Italy Caleido

Traccia e Raysun sono due prodotti made in Italy, di Caleido, azienda italiana leader nella produzione di radiatori e scaldasalviette innovativi e in linea con le esigenze dell’interior designer. Collezioni costantemente aggiornate sulle tendenze del mercato, esperienza e competenze tecniche nella lavorazione e curvatura dell’alluminio sono i punti di forza di Caleido, che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento per chi cerca termoarredi di grande valore tecnico e architettonico. Traccia e Raysun rappresentano due novità per il catalogo della società che ogni anno si arricchisce di prodotti che reinterpretano in modo singolare il modo di riscaldare l'ambiente, unendo innovazione e design.