Accessori bagno>>Specchi bagno quale scegliere

Specchi bagno quale scegliere

Specchi bagno quale scegliere

Ci restituisce la nostra immagine al mattino o ci aiuta a prepararci per una serata mondana. Ma lo specchio del bagno non ha soltanto la funzione di riflettere e "far riflettere", bensì arreda, completa e decora l'intera stanza da bagno. Negli ultimi anni la tendenza è abbinare, accostare e impreziosire: i complementi d'arredo all'interno del bagno non sono più soltanto "utili" e pratici ma abbelliscono ed armonizzano letteralmente tutto il locale, ragion per cui si scelgono con estrema cura e ricercatezza.

Ma vediamo insieme come scegliere gli specchi per il bagno. Innanzitutto occorre prelevare le misure dell'area, generalmente sopra il lavabo, sulla quale andremo a posizionare lo specchio.

Dimensioni non appropriate rischierebbero di contrastare con l'ambiente circostante, così come il colore o lo stile. Squadrato per un bagno moderno e minimal, tondo con cornice per un bagno che abbia un taglio classicheggiante oppure colorato, con forme astratte per bagni giovani e di design. I mega-store offrono un'infinita scelta per tutti i gusti ed esigenze: dagli specchi contenitore a quelli con illuminazione integrata: ma per non sbagliare, basta scegliere semplicemente abbinando lo specchio alla linea dei mobili del bagno.

Nella foto specchio by Mastrofiore