Arredo Bagno>>Collezione My Seventies plus: mobili contenitori per un bagno moderno

Collezione My Seventies plus: mobili contenitori per un bagno moderno

Collezione My Seventies plus: mobili contenitori per un bagno moderno

Per gli amanti dei bagni moderni e dal design contemporaneo, la collezione del futuro si chiama My Seventy Plus, una linea di arredo bagno firmata IDEA by IDEAGROUP, presentata all’ultimo Salone del Mobile di Milano che si è rinnovata nei suoi componenti. Particolarità di questa collezione è la presenza di quattro forme con un’ampia gamma di finiture e una grande attenzione nei confronti dei materiali utilizzati. Quattro forme progettuali che si compongono di moduli per personalizzare e rendere multifunzione il bagno. Soprattutto per chi ha bagni piccoli e deve ottimizzare al meglio gli spazi.

IDEAGROUP è un’azienda italiana famosa per la produzione di mobili per arredo bagno, accessori bagno, box doccia e arredamento lavanderia. IDEAGROUP predilige modelli e collezioni contemporanee, caratterizzate da un’ampia gamma di prodotti di design e qualità.

Come la collezione My Seventy Plus che esplora varie tipologie di design restando fedele alle forme più innovative. I complemento d’arredo, come top lavabi e mobili contenitori, hanno forme lineari e geometriche, con fianco di chiusura o senza fianchi aggiuntivi, ma anche forme più morbide e sinuose, con fianchi arrotondati o con l’esclusivo terminale a tutto tondo che regala una nuova praticità ed ergonomia. I lavabi si possono integrare ad incasso o sopra i top, a seconda dei gusti.

Il fianco arrotondato dei mobili e top arreda con stile ed è indicato per dare movimento all’ambiente, soprattutto negli spazi più ristretti, visto che sono commercializzati in varie misure. È l’ideale per chi cerca superfici essenziali, lineari e un progetto funzionale. Particolarità di questo elemento la sua eleganza minimale.

Il fianco chiuso invece è dettato dalle tendenze più attuali e si caratterizza da un’elegante geometria di un fianco di chiusura di 12 mm di spessore.

E poi ancora il fianco strutturale: minimale e senza fianchi aggiuntivi, ristabilisce un con linee spezzate, materiali tecnici, colori e finiture attuali per un’ architettura strutturale di design.

Mentre il fianco a tutto tondo è una novità dal forte impatto stilistico, formato da moduli curvi, sagomati e lineari che si integrano per offrire una fluidità adattabile alle odierne esigenze di spazio.

I dettagli vengono quindi declinati con molta attenzione all’ergonomicità dei prodotti.

Importante nella collezione My Seventy Plus l’innovativo vano a giorno e il sistema di contenimento che aiuta a mantenere sempre in ordine i cassetti. La maniglia è sostituita da una gola che accompagna l’intero andamento dell’anta e permette un’impugnatura più facile ed ergonomica. I mobili sono molto capienti internamente e sono ideali per sistemare tutti i prodotti dell’area bagno. Mensole aperte e colonne chiuse completano ulteriormente le proposte di questa linea. Anche l’ illuminazione e gli specchi aggiungono un tocco di perfezionismo a questo stile e sono perfettamente integrati nell’estetica e nel mood di questi preziosi oggetti d’arredo.

Come dicevamo sono molte le finiture: il legno di frassino è disponibile nelle varianti tinto wengè, in sei colorazioni laccate opache decapè. A queste si aggiunge la versione laccata a poro aperto nei 40 colori del campionario dell’azienda. Anche le ante lisce presentano 40 varianti di colore opaco e lucido spazzolato.