Box Doccia>>Megius riscrive l’area doccia: le collezioni 2012/2013

Megius riscrive l’area doccia: le collezioni 2012/2013

Megius riscrive l’area doccia: le collezioni 2012/2013

L’azienda italiana Megius presenta le novità nel settore della doccia con due collezioni significative: Classic e Must. Le due linee richiamano il passato per il loro design vintage e il loro gusto classico.  Nel gruppo Megius si integrano, oltre a Megius spa che opera direttamente nel mercato dell’arredo bagno, le società La doccia srl dedicata alla lavorazione del vetro e Alutecnik srl per la lavorazione dell’alluminio in barra, ottimizzando così il processo produttivo garantendo massima qualità dei materiali e delle lavorazioni.

La serie Classic nasce con l’intento di adattarsi ad ogni soluzione abitativa, confortevole e ideale per ogni spazio, si caratterizza da una lastra di vetro acrilico di 3 mm, da profili bianchi, disponibile nella soluzione scorrevole ad una anta. Inoltre comprende un angolo scorrevole, la porta battente ad una e due ante, la porta a soffietto e il round. Questo modello è pensato per arredare i contesti più minimali ed essenziali per coloro che amano la praticità senza rinunciare ad una linea elegante e moderna. Il piatto doccia è rialzato e comprende varie misure e varie tipologie.

Per quanto riguarda la serie Must si tratta di una doccia sviluppata e disegnata dall’azienda Megius assieme a Piet Billekens, che entra di diritto nella categoria “must” per il suo design di moda, dai profili rigorosi e un tocco di eleganza contemporanea che non guasta mai. Anche in questo caso la doccia si presenta essenziale, ma dal rigore contemporaneo, con linee estetiche ben definite, con pochi dettagli ma grande eleganza e l’indiscussa classe. Tra i dettagli più ricercati la cerniera e il braccetto di sostegno che riprendono nelle forme arrotondate il segno grafico della lettera “S” che si propone non solo come elemento estetico ma anche e soprattutto come elemento funzionale. Le novità sono anche i nuovi modelli che completano la serie: l’angolo a due ante a battente e il tondo a due ante battente, aumentando le possibilità di scelta per un bagno ricco di fascino.

Infine tra i prodotti più hi tech dell’azienda veneta, WATERWALL, la colonna doccia a parete, esterna o incassata, con funzioni benessere e illuminazione a led. Questa colonna si fa notare per il pannello esterno e una zona soffioni con lunghezza variabile. Esistono due versioni di questa colonna: La versione Comfort è quella meccanica e ha al suo interno un pannello con comandi in cristallo 6mm temperato di sicurezza, verniciato in bianco o nero. Inoltre si compone di ulteriori elementi come: 6 idrogetti dorsali siliconici anti calcare e una struttura a colonna con profili in alluminio argento lucido.

La versione top invece è quella elettronica ed è formata da un pannello di comandi in cristallo 6mm temperato di sicurezza e verniciato bianco e nero con funzione digitale “soft touch”. I led sono verticali con due bande parallele e il pannello può avere tre finiture: neutro, tappezzeria o vetro retro verniciato bianco. WATERWALL può essere anche installata free standing e si può abbinare ad un altro modello simile WATERPOLE, il monoblocco doccia ideale per un’area relax con soffione e funzioni benessere.