Divani e poltrone>>Tutte le novità dei fratelli Boffi

Tutte le novità dei fratelli Boffi

Tutte le novità dei fratelli Boffi

In uno spazio onirico, dal sapore quasi irreale, che richiama alla memoria i mondi del metaverso, Fratelli Boffi presenta Surprise!, la nuova collezione di arredi in legno al Salone del Mobile 2022 di Milano. La realizzazione dello stand è stata affidata a Lorenza Bozzoli, alla sua prima esperienza con il brand lombardo, ed ha visto la creazione di un unico ampio spazio aperto in cui podi e pedane stratificate costituiscono la base sulla quale si posano i prodotti, quasi come se si trattasse di oggetti museali. Le delicate tonalità pastello dominano la scena, mostrando alcune delle più belle creazioni e novità dell'azienda.

Surprise! - la boiserie contenitiva Fratelli Boffi

Una parete in legno massello, che nel disegno ripropone una mega cannettatura, è la finitura che Fratelli Boffi ha scelto per questa elegante e capiente boiserie contenitiva, al cui interno troviamo una serie di attrezzature, moduli e componenti. La struttura in legno d'acero a finitura semi lucida racchiude un elemento trasformista, che si presta a tante soluzioni di arredo in casa grazie a una infinita disponibilità di componenti interni. Se scegliendo di dotarla con elementi bar pivottanti che ruotano su un perno centrale, si riesce ad avere una struttura perfetta nel living per il momento dell'aperitivo, con settori separati che ospitano bicchieri e bottiglie, inserendo al suo interno moduli armadio sarà possibile avere un capiente guardaroba per la camera da letto. Nello studio potrà trasformarsi in una postazione home office ideale, mentre nel soggiorno potrà offrire un elegante mobile porta-TV.

Perfetti per un arredo omogeneo e dallo stile ricercato, i tavolini Flo vengono proposti in abbinamento alla boiserie Surprise!, della quale riprendono il materiale, legno d'acero, e il motivo della maxi cannettatura, che troviamo entrambi nella gamba centrale. I tavolini vengono proposti in du diverse altezze, ed ha un piano laccato che crea un piacevole contrasto con l'essenza lignea della gamba centrale.

Babel, il mobile contenitivo multifunzione

Seguendo la linea dell'ambientazione bar, Babel viene proposto come un elegante mobile contenitivo multufunzione dalla forma cilindrica, che si compone di volumi sovrapposti, di pieni e vuoti, che roteando attorno a un perno centrale cambiano volto a seconda del loro orientamento. Babel, presentata come novità 2022, nasce dal progetto di storagemilano e vuole essere un omaggio alle architetture milanesi di Bruno Morassotti e Angelo Mangiarotti.

Proposto in due diverse altezze, il mobile contenitivo Babel prevede sezioni disegnate ciascuna con una diversa funzione contenitiva. Ciascun modulo vede laccature con cromie diverse ed è intervallato da un modulo centrale in mogano a finitura lucida. Pensato anche come mobile bar in ambito domestico, Babel colpisce per la sua capacità trasformista, che lo rende un elemento utile in qualsiasi contesto.

Poltrona lounge Thumb e panca Rail, la comodità sposa il design

Firmate entrambe da Lorenza Bozzoli, la poltrona Thumb e la panca Rail offrono sedute esclusive e confortevoli. La poltrona, con le sue forme morbide e sinuose, è la chiara interpretazione del comfort informal, che vede nella struttura portante dalle dimensioni generose in legno di mogano curvato e intarsiato in legno d'acero, quell'eleganza unica che scaturisce dalla differenza cromatica delle specie lignee utilizzate. Ma a renderla davvero speciale sono le imbottiture voluminose dei cuscini che compongono seduta e schienale, che fanno della poltrona lounge Thumb un oggetto pensato per il massimo relax.

La panca Rail nasce dal desiderio di sfruttare la struttura curva con sedute scorrevoli per trasformarla in un ironico gioco di convivialità. Le sedute, composte da quattro basamenti rigidi sui quali sono posati i cuscini, scorrono su un sistema a binario permettendo così di allontanarsi o avvicinarsi tra loro in un attimo.

Coffee Table Archway CT ed Etagére Swing

Il tavolino Archway CT, presentato già nel 2021, è frutto dell'estro e dell'abilità di Cristián Mohaded. Il designer argentino ha voluto dare quest'anno un nuovo look all'elemento d'arredo, rivedendone le dimensioni e trasformandolo in un elegante coffee table.
Etagére Swing nasce invece dalla creatività del designer Roberto Serio, che ha voluto dare a questo mobile contenitore a giorno una forma particolare. I quattro piani realizzati in lastra di piuma, sovrapposti e sagomati, sembrano evocare alla mente la forma di una foglia stilizzata. Particolari anche i ripiani a giorni che compongono la struttura, sostenuti da braccetti in metallo cromato.