Vasche>>Victoria + Albert, stile british nei nostri bagni

Victoria + Albert, stile british nei nostri bagni

Victoria + Albert, stile british nei nostri bagni
Partiamo con una domanda: quanto potremmo affidarci ad un’azienda estera?
Considerando la qualità e l’esperienza che vengono coltivati sul nostro territorio, risulta difficile pensare di spostarsi oltre le Alpi e cercare lì qualcosa che sicuramente troveremmo qui, con il marchio “Made in Italy” stampato sopra. In un periodo così pesante per tutti, con una crisi mai vista prima, potremmo rischiare di prendere qualche abbaglio con aziende poco serie e che non fanno altro che copiare altrove.
In questo caso, però, se ci si volesse affacciare alla finestra che da sugli altri paesi, possiamo segnalarvi chi fa dell’arredo bagno all’estero il suo mantra ormai da decenni: si tratta dell’inglese “Victoria + Albert”, nome regale così come i sui prodotti.
V + A propone esclusivamente vasche da bagno, interamente ideate e realizzate in Inghilterra. L’azienda è stata una delle poche a reinventare le vasche grazie soprattutto alla scoperta ed alla lavorazione del Quarrycast, materiale perfettamente lavorabile composto da roccia calcarea vulcanica e resina, che rende il prodotto longevo e funzionale.
Uno di questi prodotti è la vasca “Monaco”, ovviamente costruita con il Quarrycast e dal design elegante.
Totalmente freestanding, Monaco offre la possibilità di essere posta ovunque nel bagno.
Bianca come la maggior dei prodotti di V + A, si distingue dalle altre vasche per la sua forma, che da la possibilità di poggiare la schiena su entrambi i lati, grazie anche al rubinetto (ed al foro dello scarico dell’acqua) posti esattamente al centro del prodotto, così da dare anche la possibilità di starci, perché no, in due.
L’estetica della vasca fa sì che sembri quasi uscire (o entrare) dal pavimento: la base è stretta, ma man mano che si sale si allarga fino a rigirarsi su se stessa arrivati al bordo, quasi a ricordare un getto d’acqua di alcune fontane.
Come dicevamo, il colore è bianco, ma si ha la possibilità di scegliere tra una grande varietà di rifiniture per la parte esterna della vasca.
Monaco, così come quasi tutti i prodotti di Victoria + Albert, ha una marcia in più: grazie al Quarrycast, si ha la possibilità di forare il materiale per porre i rubinetti dove più si vuole, dando quindi anche la scelta di variare il prodotto originale.
Ma ci sarebbe molto altro da dire a proposito di V + A: oltre al già descritto Quarrycast, c’è da sottolineare il fatto che ogni vasca dell’azienda inglese ha ben 25 anni di garanzia, tanto è resistente il materiale. In più, ogni prodotto viene descritto (a ragione) come rinnovabile: in caso di graffi dovuti ad una svista o ad un poco di usura, basterà levigare la zona interessata per veder sparire completamente l’imperfezione.
Imperfezioni che sarà impossibile vedere appena acquistato, perché la levigazione interna delle vasche è fatta a mano.
Insomma, Monaco di Victoria + Albert è una vasca unica, capace di soddisfare ogni esigenza del cliente ma che, soprattutto, si adatta ad ogni bagno e sarà capace di durare molto tempo senza eccessiva manutenzione.
Il tutto racchiuso in uno stile ed un design unico nel suo genere.