Lavabi>>Aquatech di Kerasan: i nuovi sanitari e lavabi sospesi

Aquatech di Kerasan: i nuovi sanitari e lavabi sospesi

Aquatech di Kerasan: i nuovi sanitari e lavabi sospesi
E' stata presentata allo storico salone dell’arredo bagno Cersaie 2011, la nuova collezione completa per l’arredo bagno dell’azienda viterbese Kerasan, in arrivo nel mercato italiano ad ottobre. Aquatech di Kerasan, questo il nome della linea, è stata disegnata dal designer Massimiliano Cicconi, ed è una collezione completa di sanitari e lavabi sospesi che si fa notare per il taglio decisamente irregolare che dona all’insieme un’armonia di forme davvero originali.
 
Siamo spesso abituati ai sanitari e ai lavabi sospesi per l’arredo bagno, tuttavia la grande novità della collezione Aquatech sta nell’averli proposti con un design di nuova generazione che reinterpreta la concezione standard di componenti per l’arredo bagno. Infatti sia il lavandino, sia il bidet e sia il vaso, presentano un’inclinazione in diagonale dal basso verso l’alto, che insieme alla bombatura delle forme, si vanno a stringere verso il muro, ricreando una linea armonica che dona all’ambiente movimento e plasticità: l’ideale per dare un tocco di modernità alla sala da bagno.
 
Le linee dinamiche si apprezzano soprattutto di profilo e la particolarità di questi componenti è la dimensione dell’interno del lavabo, bidet e vaso che grazie alla loro capienza, risultano pratici ed ergonomici. Aquatech viene proposta con la ceramica lucida oppure opaca e anche nella versione bicolore, con esterno nero e interno bianco, per chi ama sperimentare i contrasti cromatici e dare grande risalto all’ambiente bagno.
 
Anche l’azienda Kerasan è sensibile ai problemi dell’eco sostenibilità ambientale. Ecco perché ha ideato per il vaso della collezione Aquatech un intelligente sistema di scarico che riduce la portata d’acqua. Infatti i normali wc hanno uno scarico di circa 9 litri, con Aquatech invece lo scarico ha due opzioni: la prima permette di scaricare soli 3 litri d’acqua mentre la seconda scelta permette di scaricare 4,5 litri, con un risparmio di circa la metà se non di più, rispetto ai sistemi standard in commercio. Una soluzione che consente di risparmiare nella bolletta e far del bene all’ambiente, anche per quanto riguarda la portata d’acqua del lavabo.
 
Ma anche per chi non sopporta le pulizie, l’azienda Kerasan ha pensato ad un trucco. Infatti per agevolare la pulizia del vaso, è stata introdotta una speciale cerniera a sgancio rapido, realizzata in collaborazione con l’azienda Colbam, che permette di rimuovere il sedile con un semplice click per poi riposizionarlo dopo la pulizia. Un modo semplice e veloce che velocizza i tempi e assicura massima igiene. Inoltre i sanitari bagno e il lavabo sospeso permette una pulizia perfetta anche degli angoli e del pavimento sottostante che solitamente con i sanitari a terra sarebbe quasi impossibile.
 
La praticità sembra il punto forte di questa collezione che si fa apprezzare anche per le linee originali. Una collezione che può ridar vita ad un ambiente datato oppure che può ricreare nelle sale da bagno contemporanee un accattivante ambiente di design, indispensabile per il benessere quotidiano, dove anche l’occhio esige la sua parte. Inoltre l’azienda propone la collezione Aquatech in molte misure,soluzioni  ideali per le diverse esigenze di spazio e per personalizzare con uno stile indiscusso l’arredo bagno più raffinato.