Lavabi>>Lavabi appoggio>>Lavandino Hansacanyon

Lavandino Hansacanyon

Lavandino Hansacanyon

Nuovo: HANSA arricchisce il suo assortimento con lavandini esclusivi

Stoccarda, nel settembre 2010. Le rubinetterie eccezionali meritano un ambiente eccezionale: Appositamente per le tre rubinetterie della „HANSAEDITION“, HANSA ha creato una collezione di lavandini eleganti, nel particolare materiale minerale Minacor. Così facendo, questa azienda produttrice di rubinetterie, con sede a Stoccarda, arricchisce il proprio assortimento con una nuova linea di prodotti. Orientati al design nelle caratteristiche delle singole serie, questi lavandini risaltano particolarmente l’esclusività delle rubinetterie. Grazie alla perfetta fusione tra la rubinetteria e il relativo lavabo, nonché alle forme geometriche inconsuete, queste creazioni di lavandini regalano un ruolo primario all’elemento acqua in sale da bagno raffinate.


Il materiale minerale rende possibili nuove forme

HANSA presenta un innovativo materiale minerale, in grado di aprire nuove frontiere di realizzazione per i lavandini. Minacor può essere forgiato a caldo per soddisfare ogni tipo di desiderio in fatto di design. Ciò che con materiali equirabili (i cosiddetti prodotti Solid Surface) non era finora stato possibile, è ora realizzabile con il materiale minerale. Si possono così creare senza alcun problema anche delle forme tridimensionali. Inoltre, grazie alla robustezza del materiale, non vi è alcun pericolo che si rompano dei pezzi fini durante la realizzazione di questi prodotti. I lavandini non sono solamente piacevoli esteticamente, bensì anche a livello tattile, poiché la loro superficie è uniforme e morbidamente calda. Grazie alla sua particolare conformazione priva di pori, Minacor è particolarmente igienico e facile da pulire, usando semplicemente i normali detergenti domestici.

Il lavandino HANSACANYON: come una lunga e morbida valle ondulata

Gli opposti si attraggono – questo lo dimostra la rubinetteria di designer HANSACANYON, in combinazione con il relativo lavandino. La rigida forma geometrica della rubinetteria crea un forte contrasto con la superficie di scorrimento lievemente concavo del lavabo. Tuttavia, l’insieme formato dal lavandino e dalla rubinetteria crea un complesso armonioso. Simile ad un bacino naturale, dalla forma lievemente concava, il lavabo raccoglie l’acqua, le dona spazio, confinandola accuratamente. Quale altra creazione firmata Bruno Sacco e Reinhard Zetsche, questo modello di lavabo e rubinetteria rappresenta un risultato estetico eccezionale. L’acqua, illuminata da una luce a LED interna, la quale acquista una colorazione rossa, viola o blu, secondo la miscelazione tra acqua calda e acqua fredda, dona la tonalità giusta anche al lavandino. 

Il materiale Minacor in breve

·         Composito di idrossido di alluminio e legante polimerico a base acrilica

·         Superficie morbida, gradevole al tatto e calda

·         Unisce la durezza della pietra naturale con la bellezza della ceramica

·         Robusto e resistente agli urti

·         Di struttura omogenea e priva di pori, quindi particolarmente igienica

·         Resistente alle sostanze chimiche normalmente reperibili in commercio

·         Di facile pulizia, impiegando semplicemente i comuni detergenti domestici (acqua, spugna e detergente sgrassante)