Lavabi>>Ponte Giulio, lavabi e piatti doccia in versione MEDIOPLAN@

Ponte Giulio, lavabi e piatti doccia in versione MEDIOPLAN@

Ponte Giulio, lavabi e piatti doccia in versione MEDIOPLAN@
Presentata al Cersaie 20111 la nuova versione di MEDIOPLAN@, la nota linea di piatti doccia e lavabi in ceramica firmata Ponte Giulio.

La storica azienda di Orvieto, con sede anche negli Stati Uniti, ha arricchito con preziosi particolari una collezione già apprezzata in tutto il mondo.
La pietra acrilica, utilizzata per la forgia dei prodotti, ha delle straordinarie caratteristiche che donano qualità uniche alla collezione: la superficie è priva di pori, appare compatta, non è assorbente e
Si tratta di un materiale resistente ai raggi UV e assicurato (con certificato) in classe “1” per la resistenza al fuoco.
Massima garanzia anche per la cura e la manutenzione della pietra: non è soltanto facile da pulire, ma è anche resistente ad una grande quantità di prodotti chimici usati normalmente per l’igiene del bagno.

Alle “doti naturali” della pietra si aggiunge la maestria dei professionisti Ponte Giulio, in grado di dar vita a dei lavabi e piatti doccia su misura, nella forma e nel colore che più si preferisce.

Infatti uno dei punti forti della collezione è proprio questo: accanto alle misure e alle forme standard (dalle più piccole alle più grandi) del mercato, compaiono soluzioni personalizzate, sia per quel che riguarda il design che lo spazio.
Il tutto viene realizzato da Ponte Giulio in tempi ridotti rispetto ai competitor (dai 7 ai 10 giorni).
Tra le proposte Ponte Giulio anche il Lavabo a Consolle della serie FAMILY, proposto sul mercato in due straordinarie versioni: una con velette frontali sempre in pietra acrilica, l’altra con una struttura in acciaio inox o in verniciatura.

L’azienda di Orvieto non finisce mai di stupire e pensa anche ai più piccoli con la linea Bagnocucciolo, progettato e realizzato per l’infanzia, rispettandone le dimensioni.
La collezione per i bambini non è soltanto pratica, ma anche concettualmente adatta a trasformare la stanza da bagno in un luogo accogliente e “magico”.
Ed è così che i sanitari, le pareti, i mobili e le ceramiche prendono colore e si impreziosiscono di disegni e decori in linea diretta con l’immaginazione.
Dai bambini agli anziani, fino alle persone con ridotte capacità motorie, Ponte Giulio dà vita ad una linea diretta ai disabili, caratterizzata da protezioni murali altamente qualificate.
L’dea nasce da un accordo tra la Ponte Giulio e l’azienda d’Oltreoceano (Stati Uniti) IPC: le caratteristiche della collezione sono volte alla sicurezza e all’igiene.
Con occhio attento il rispetto delle normative si sposa con un’alta estetica, fatta di colori e forme eterogenee.
L’ambiente da bagno diventerà così un luogo sicuro e confortevole non solo per i disabili, ma anche per coloro che li assistono.
La bellezza si fonde alla praticità, allo spazio e ad una struttura solida e funzionale. Ad arricchire la linea le impugnature e i maniglioni Maxima, sempre di Ponte Giulio. Realizzati in tubo di acciaio zincato a caldo, i prodotti sono rivestiti da vinile antiscivolo, biocompatibile e autoestinguente.
Al risultato finale sono inoltre addizionati ioni d’argento con effetto antibatterico.