Mosaici>>I mosaici di Settecento che vestono il moderno

I mosaici di Settecento che vestono il moderno

I mosaici di Settecento che vestono il moderno

Sono tante e variegate le ultime novità di Settecento.

Tra le new entries Urban Mood, una collezione per il pavimento e il rivestimento in gres porcellanato smaltato in formato 40x40.
Disponibile in 9 colori di fondo, viene presentato sul mercato abbinato a Musiva.
Si tratta di uno stile contemporaneo e al tempo stesso minimal che punta ad ottenere un effetto “cemento”, pulito e ideale per ambienti moderni come i loft.
Il rivestimento riprende l’alta qualità artigiana, garantita da piccoli lotti produttivi e da un alto valore artigianale di “manifattura”.

Da Urban Mood a Primitive, un gres porcellanato, smaltato e multiformato, realizzato con tecnica digitale, che riesce a riprodurre fedelmente i dettagli e le sfumature della pietra vera.
La riproduzione avviene su un elevato numero di “facce” che variano dal 48x48 al 32x32.

Stessa tecnica anche per Naturalia, dove il digitale permette la riproduzione fedele della materia vera: così come suggerisce il nome della serie la particolarità è data proprio dalla “naturalezza” della superficie.

Dalla tecnica digitale al Park Avenue, gres porcellanato smaltato, colorato nella massa e rettificato (formato 24x72).
Si tratta di tre tipi di decoro ispirati alle decorazioni da parete ed alle carte da parati degli ambienti metropolitani newyorkesi primi anni del ‘900:
- Park Avenue, boiserie ispirato al concetto architettonico classico del “cassettone”;
- Upper East Side, d’ispirazione primaverile in una moderna interpretazione dello stile liberty: una perfetta combinazione tra la sabbiatura, la metallizzazione e la levigatura;
- Madison Square, tramatura geometrica con interpretazione su tinte champagne.

A chiudere le novità Settecento ci pensano Dunes, ispirato allo scenario Africa (per toni e colori); The Factory working in progress, seconda edizione di nuovi soggetti volti ad arricchire The Factory, ispirato alla pop art, e Samarcanda, con tre tipologie di decorazioni ispirate all’Oriente…