LEROY MERLIN VICENZA

NEGOZI>>Vicenza>>LEROY MERLIN VICENZA
LEROY MERLIN VICENZA
Via Brescia, 19
Torri di Quartesolo VI
36040
Tel: +39 0444 710111

LEROY MERLIN VICENZA

La filiale di Leroy Merlin di Vicenza, situata in prossimità dell'uscita autostradale, rispetta il format consolidato del marchio, che è presente con 48 sedi distribuite capillarmente in tutta Italia, con un fatturato di oltre un miliardo e mezzo di euro, tutte organizzate nella stessa maniera.
L'insegna identifica subito il settore ponendo le quattro categorie principali delle forniture immediatamente sotto il logo: bricolage, edilizia, arredamento e giardinaggio.

Ma ovviamente questa è una semplificazione, gli articoli coprono innumerevoli sotto categorie: con ulteriori specifiche e sotto menu di sempre maggior dettaglio.
In effetti si entra in quello che è il regno del 'fare': qualsiasi cosa serva all'operatore del settore o al semplice amante del fai da te qui c'è.
Non solo c'è: ci sono molte varianti di modelli e di prezzi, in modo da soddisfare la più ampia gamma di clientela.
Nonostante le innumerevoli categorie, la quantità di modelli e di varianti, e le migliaia di prodotti disponibili, trovare quello che si cerca è semplicissimo: le zone sono ben organizzate e gli scaffali presentano i loro prodotti in modo logico e in sequenza: sembra quasi di essere su internet, la ricerca è facile, guidata da una segnaletica chiara e comprensibile, non ci si può confondere. 
Quand'anche capitasse di non trovare qualcosa, la cortesia e soprattutto la preparazione degli addetti - numerosi e sempre disponibili - permette di risolvere tutto tranquillamente e velocemente.

REPARTI 

I reparti sono assolutamente individuabili e differenziati tra di loro: ognuno è un supermercato a sé, completo di tutto.
Il reparto giardinaggio poi è un vero paradiso, con due settori ben separati: uno, situato all'interno dell'edificio, presenta le attrezzature e gli strumenti; l'altro, posizionato in uno spazio aperto esterno, è riservato a piante, terra, vasi e sementi.
Passeggiarci, magari solo per curiosare o per prendere spunti, è un piacere, consigliabile anche se non si ha in programma di comperare niente: è una vera e propria zona relax dove fare una piacevole pausa dopo aver girato nei corridoi degli altri reparti.
Nel reparto Utensileria e Ferramenta non manca nulla: centinaia e centinaia di utensili, migliaia di articoli, tutti in sequenza, facilmente reperibili e confrontabili tra di loro; non occorre essere degli esperti per procedere agli acquisti.
E se proprio non si trova quanto si cerca l'addetto indicherà con precisione dove guardare, quando addirittura non recupererà lui stesso quanto richiesto.
Tutti i reparti danno la stessa impressione di completezza: le zone dedicate a bagno, arredamento, illuminazione, elettricità, decorazioni, serramenti, pavimenti, climatizzazione etc., presentano varietà di modelli e alternative di prezzi.

IL SERVIZIO E I CORSI

Questo per quanto riguarda i prodotti: ma il punto di forza di Leroy Merlin, anche in questa filiale di Vicenza, è il servizio: tutto è fatto per ottenere la soddisfazione del cliente.
Si può scegliere e prenotare qualsiasi cosa on line, usufruire del servizio su misura, se serve si ha a disposizione la consegna a domicilio, si può richiedere il noleggio di attrezzaturenecessarie ma che non si ha intenzione di comperare; si può perfino ottenere una consulenza e farsi aiutare nella realizzazione del progetto dell'intervento programmato; si può richiedere un finanziamento, se necessario; si può contare sull'aiuto di selezionati artigiani per la posa e la messa in opera di quanto comperato (dallo scaldabagno al pavimento, dal box doccia all'installazione degli elettrodomestici e quant'altro). 
Tutto garantito e con costi chiari e dichiarati in anticipo. 

Nessun problema per cambiare gli articoli precedentemente acquistati, se ci si accorge che non corrispondono a quanto serviva; addirittura ci si può far restituire quanto pagato senza obbligo di acquistare altri articoli in sostituzione.
Per chi non è esperto ci sono poi i corsi gratuiti per imparare a fare qualsiasi cosa da sé: i corsi si ripetono con frequenza e permettono di fare a regola d'arte la maggior parte dei lavori di manutenzione e rinnovo dell'abitazione. 
La filiale di Vicenza di Leroy Merlin ha un suo calendario disponibile sul sito dove sono elencati i corsi, con gli argomenti, le date, la durata e il grado di difficoltà. 
Per chi non può aspettare fino alla data del corso c'è l'alternativa del Tutor: un esperto che consiglierà al meglio cosa e come fare, e con quali prodotti, a disposizione fino a fine lavori.