ALTRE NEWS>>Ideal Standard a IHS 2007

Ideal Standard a IHS 2007

ISH 2007 - FRANCOFORTE, GERMANIA (Pad. 3.1 Stand C11+21) – Ideal Standard, società leader nella fornitura di soluzioni per il bagno e la cucina caratterizzate da innovazione e design, lancia oggi Active, una nuova collezione di rubinetteria dal design sofisticato e dalla tecnologia innovativa ad un prezzo accessibile. Creata dal premiato studio di design, ArteFakt, Active si avvale di geometrie morbide, abbinando forme rotonde a forme rettangolari. Questo dolce design consente ai prodotti di armonizzarsi facilmente con la ceramica per l’ambiente bagno di ultime tendenza. La nuova linea di rubinetteria ha ottenuto l’iF Design Award 2007, nonché il Design Plus Award, per il suo design sorprendente e particolarmente innovativo, premio che è stato conferito il 6 marzo 2007 all’ISH.

18 modelli per rispondere a tutte le esigenze La linea Active comprende 18 modelli, progettati per tutti i punti del bagno: il lavabo, la vasca, la doccia e il bidet. I rubinetti della doccia e della vasca sono disponibili nelle versioni esterna o a parete. La gamma è completata da termostatici esterni per vasca e doccia. Active offre inoltre una scelta di sette miscelatori per la cucina, compresi modelli con bocche di erogazione tradizionali e altri con un sistema di erogazione più alto e slanciato. “Active abbina forme attraenti e un elevato livello di raffinatezza e praticità”, afferma Jordi Cazorla, Fittings Category Leader di Ideal Standard per Europa, Medio Oriente e Africa. “Il risultato è il design funzionale tipico di Ideal Standard, illustrato da dettagli innovativi, come uno spazio rientrante per lo shampoo sopra il rubinetto della doccia e il rubinetto esterno per vasca e doccia che può essere azionato mediante una leva collocata a sinistra del rubinetto, guadagnando così spazio. Inoltre, il morbido design dei rubinetti li rende particolarmente facili da pulire”. La tecnologia integrata facilita il pratico funzionamento dei rubinetti e – pensando ai bambini – migliora la sicurezza del bagno. I termostatici usati nella serie Active regolano la temperatura con assoluta precisione grazie al premiato brevetto Ideal Standard m-tech®,.

Questa tecnologia nel termostatico protegge da ustioni da acqua calda o bruciature nel toccare il dispositivo del termostato. M-tech® offre inoltre protezione contro il calcare, migliorando la funzionalità a lungo termine dei rubinetti. L’intelligente sistema “click” di Ideal Standard è integrato alla linea e consente di ridurre i consumi d’acqua. Il sistema utilizza cartucce innovative che contribuiscono a limitare il flusso d’acqua. Con questa tecnologia, una leggera resistenza riduce il flusso d’acqua al 50 percento della normale portata del rubinetto, con un risparmio medio di sei litri al minuto per lavarsi le mani. Quando la leva è sollevata per bipassare la resistenza, il flusso può essere fissato tra 50 e 100 percento, funzione utile ad esempio quando si riempie la vasca. Un altro importante vantaggio è che i rubinetti Active possono essere montati rapidamente e con facilità grazie al sistema Top Fix di Ideal Standard. I sistemi Top Fix permettono all’idraulico di montare il rubinetto dall’alto, anziché dover andare sotto l’unità in ceramica per fissarlo, come nel caso dei sistemi di fissaggio tradizionali, risparmiando tempo e denaro per il montaggio. Abbinamento perfetto: Active e Washpoint La rubinetteria Active è stata progettata per andare a completare le ceramiche e la linea di mobili Washpoint. Entrambe queste linee di prodotti attraggono coloro che apprezzano un design sofisticato e moderno e un elevato livello di funzionalità ad un prezzo interessante. Con due diversi tipi di lavabo e due concetti di stile per l’abbinamento con i mobili del bagno, i diversi elementi della collezione Washpoint consentono ai clienti di esprimere la loro creatività.

Caratteristiche come i contorni morbidi di Washpoint Duo e il sistema di chiusura rallentata opzionale per il sedile da bagno incrementano il comfort della collezione. Dettagli quali i fissaggi a parete coperti del vaso e del bidet sospesi Washpoint non solo ne semplificano di molto la pulizia, ma ne evidenziano anche l’estetica e il design.