ALTRE NEWS>>Inda: A Francoforte con la forza della qualità

Inda: A Francoforte con la forza della qualità

Inda: A Francoforte con la forza della qualità

Inda si presenta all’appuntamento biennale con ISH forte della sua leadership che la segnala come l’unica azienda italiana di produzione specialista nella lavorazione di ben tre differenti materie prime: ottone cromato, vetro e legno.
Un’attività impreziosita dalla collaborazione con alcune fra le migliori firme del design.
Per conferire al suo prodotto la forza di un’offerta democratica nella sua esclusività, introducendo e sostenendo il concetto del “lusso accessibile”, Inda si pone al centro del punto di incontro fra brand, qualità, design e prezzo.

Anche a Francoforte Inda proporrà con forza le sue tre linee di prodotto: mobile, accessorio e cabina doccia, assolutamente interessanti come singole esperienze di percorso ma da focalizzare, soprattutto, come nuovo, importante momento a sostegno di quel concetto di Bathroom Interiors così come viene interpretato dall’azienda italiana in risposta ai cambiamenti che stanno determinando il nuovo concept dell’arredobagno.
Una risposta che a ISH si arricchisce di due nuove proposte: “specchi” e “free standing”.

Con il “quaderno” dedicato a Narciso (design Paolo Salvadè), nel “racconto” Inda gli specchi passano da paragrafo a capitolo, non solo corpi riflettenti che completano un “pensiero” ma punti di partenza di nuovi percorsi. Narciso è uno specchio dietro lo specchio, la tua immagine riflessa che non ti abbandona mai. Alla tradizionale specchiera esterna ne unisce, infatti, una interna, illuminata da faretti alogeni incassati, che migliora la fruibilità e la funzionalità delle parti contenitive dove gli oggetti vengono riposti in comodi contenitori di alluminio.

“Assolutamente belli in sé” pensava Platone riguardo al quadrato e al cerchio, uno ad esprimere la materia l’altro lo spirito.
Queste forme di senso universale ispirano le nuove soluzioni “free standing” Inda: innovative basi a pavimento svuotate e alleggerite nei volumi nella loro emblematica e rigorosa geometria ad anello tondo come simbolo di protezione, quadro come simbolo di potenza.
Equilibrio e bellezza che si fondono anche in forma lineare e piatta per una funzionalità abbinata a un nuovo modo di comporre e organizzare le piantane nella loro vastissima e versatile tipologia.

Tra le molte news di ISH spiccano la neonata linea di cabine doccia Praia 1000, il catalogo fresco di stampa della collezione mobili Domus, la serie di accessori Flexa 2700 di Paolo Salvadè e l’ultimo pensiero di Matteo Thun per gli accessori: Milano 4500 che concorre all’assegnazione del premio “Design Plus” promosso da Messe Frankfurt Exhibition GmbH in collaborazione con il German Design Council, un premio che è già nel palmares di Inda per il riconoscimento attribuito nel 2001 alla collezione H2O di Antonio Citterio.