ALTRE NEWS>>A settembre Bologna Design Week

A settembre Bologna Design Week

A settembre Bologna Design Week

Uno dei grandi eventi design di settembre 2017 e il Bologna DesignWeek

Dal 26 al 30 settembre si terrà la terza edizione della Bologna Design Week. Si tratta di un evento a carattere internazionale che permette di visionare i progetti di design e di architettura provenienti da tutto il mondo. Le prime due edizioni hanno riscontrato un inaspettato successo e quest'ultima si prospetta essere particolarmente affollata. 

Una fiera totalmente rinnovata, in cui il mondo del design incontra la cultura e le usanze di tutto il mondo.
Quest’anno l’evento avrà un doppio appuntamento: oltre alla Bologna Design Week, durante lo stesso periodo, si potrà visitare il ‘Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno’ che si terrà nelle vicinanze.

Scatto Libero. Dino Gavina dieci

Il programma è molto fitto, ci saranno mostre come quella che aprirà la fiera dal titolo ‘Scatto Libero. Dino Gavina dieci’, a cura di Daniele Vincenzi ed Elena Brigi. 
Non solo arredamento, ma anche cibo con l'iniziativa che arriva direttamente da Berlino dal titolo ‘Food Art Week’, in collaborazione con Kilowatt, che promette di conquistare le menti e le pance degli avventori. 

Le riflessioni sulle forme sul design continuano con la mostra di ImperfettoLab, con Verter e Erich Turroni dal nome ‘Il design dell’Imperfetto’, in cui verranno mostrate opere non proprio simmetriche, ma non per questo meno belle.

Design Night

Il culmine dell'intera week sarà il 27 settembre quando tutto il centro storico di Bologna sarà allestito come una grandissima mostra a cielo aperto. Si tratta della Design Night che avrà luogo per tutta la notte con diverse installazioni, showroom, esposizioni, cocktail di benvenuto e la possibilità di visitare luoghi altrimenti difficilmente accessibili. Per l'occasione saranno organizzati dei concerti all'interno di Palazzo Pepoli Campogrande e si potrà visitare il cantiere del cinema Modernissimo grazie alla collaborazione della Fondazione che lo gestisce.

Exhibit LAB

Alla fiera partecipa anche l'università con il corso di laurea in design del prodotto industriale, che si occuperà dell'allestimento di una mostra dal titolo "Exhibit LAB" all’Urban Center di Bologna. Si potranno ammirare oggetti d'arredamento, abiti, elementi informatici e multimediali, oltre a poter visionare progetti innovativi e nuove proposte relative al tema. 

Infine, verso la fine della settimana si avrà la possibilità di ritrovarsi tutti nella chiesa sconsacrata ‘della Neve’, dove il workshop ‘Casa e Chiesa’ allestito da Insidesign Studiostore permetterà di sorseggiare un cocktail di benvenuto ammirando l’architettura antica accostata alle nuove forme.