ALTRE NEWS>>Catalano al Cersaie

Catalano al Cersaie

Catalano al Cersaie

Qualità e positività: sono queste le parole chiave attorno a cui ruota la presenza di Catalano a Cersaie 2012. Accanto all'indiscussa qualità dei prodotti - elemento fondamentale e imprescindibile, sul quale da anni si costruisce, si accresce e consolida la credibilità e la percezione del marchio - spicca l'atteggiamento positivo dell'azienda, che prosegue nel percorso intrapreso quasi mezzo secolo fa all'insegna della creatività, dell'innovazione e dell'etica del lavoro.


Novità, integrazioni e sperimentazioni
Per quanto la qualità sia un risultato in gran parte raggiunto in tutte le sue declinazioni – dal prodotto alla comunicazione e al servizio – Catalano continua a spostare sempre più in alto il livello della sfida, coniugando la ricerca del design all'innovazione tecnologica, all'ampliamento di gamma e alla diversificazione tipologica.
Nascono così le numerose proposte di implementazione e completamento delle collezioni per alcuni dei prodotti più recenti, come Impronta di Fuksas, e per altri ormai diventati dei classici, tra cui le famiglie Premium (con i formati offscale e le nuove dimensioni) e Zero, protagonista del progetto “3x54”, trionfo di versatilità - e oggetto di sperimentazione, con il nuovo lavabo da appoggio 48 Orange.
In scena a Cersaie, inoltre, significative innovazioni come il coprivaso multifunzione CataClean o il nuovo smalto di derivazione nanotecnologica CataGlaze.


Lo stand
Un concept espositivo pienamente coerente con le parole chiave – qualità e positività – incornicia le novità e le linee di prodotto e valorizza filosofia e stile aziendale. Nei luminosi 300 mq dello stand si passa dal dominio del bianco di pavimenti, pareti e soffitto ad una tonalità solare e positiva: un arancione saturo che colora gradualmente, dal basso verso l'alto, i semplici parallelepipedi destinati ad ospitare le collezioni.
Ideato da Studiomartino.5, lo spazio è delineato da una lamiera preossidata, ritmata da un'alternarsi di pieni e vuoti. Un'intera parete viene dedicata, all'interno dello stand, ad illustrare un progetto di grande importanza per Catalano: il tema degli abbinamenti trasversali, sviluppato in  “3x54”, una soluzione ideale per risolvere qualsiasi esigenza.


Un progetto speciale: “3x54”
Si tratta di “3x54” - 3 vasi per 54 lavabi: un progetto speciale che comprende 162 diversi abbinamenti, studiata per anticipare e rispondere in modo flessibile e personalizzato alle più specifiche esigenze della propria clientela. “3x54” è la formula delle combinazioni possibili tra i tre wc della famiglia Zero (55, 50 e 45) e 54 lavabi delle diverse collezioni. Un fiore all'occhiello dell'azienda, una proposta strategica che dimostra la capacità di Catalano di sviluppare prodotti in grado di dialogare e abbinarsi, con estrema versatilità ed eccellenti risultati estetici e funzionali, a numerosi modelli differenti.

Le integrazioni in dettaglio:
Vasi Zero 50 sospesi
Il nuovo modello di vasi Zero 50 cm è l’ultimo, in ordine di tempo, dei restyling compiuti dall’azienda sulla collezione. L’aggiornamento riguarda l’estetica del prodotto, resa ancora più netta dall’eliminazione della fascia di bordatura superiore che caratterizzava il modello precedente. Inoltre, i nuovi Zero 50 sospesi sono stati migliorati nella funzionalità e nella finitura, adottando di serie il nuovo smalto Cataglaze. Il wc, che scarica con soli 4,5 lt d’acqua, sarà accessoriato con i nuovi fissaggi nascosti  e un nuovo coprivaso softclose di grande affidabilità tecnica e funzionalità. Nel bidet monoforo si ritrova il medesimo sistema di fissaggio e l'innovativa smaltatura.
Vaso Zero 45 terra
Una soluzione ardita, ma allo stesso tempo necessaria. Piccolo non significa poco, ed è questo il concetto alla base della variante terra del vaso Zero 45 sospeso: un monolite, alleggerito dalle anse laterali, che si connota per un forte slancio verticale. Come i vasi di nuova generazione il wc scarica con soli 4,5 lt. d’acqua, è rifinito con lo smalto di derivazione nanotecnologica Cataglaze ed è completato dal coprivaso softclose.
Vasi Sfera 50 sospesi
I nuovi vasi Sfera 50 sospesi non sono solo una versione di dimensioni più ridotte dei vasi 54 sospesi, ma rappresentano il raggiungimento di un nuovo equilibrio estetico e volumetrico. Sono prodotti di alto livello qualitativo, che conquistano per l’armonia e la proporzione dell’insieme e si prestano a numerosi abbinamenti con i lavabi del catalogo Catalano.
Il wc scarica con 4,5 lt d’acqua, utilizza i nuovi fissaggi nascosti e sarà accessoriato con un coprivaso softclose new di grande qualità. Il bidet monoforo riprende il sistema di fissaggio e la nuova smaltatura.
Lavabi New Light 100x48 e New Light 62x48
Due nuovi formati si aggiungono alla famiglia New Light, una collezione di sanitari dal carattere armonico e morbido, collocata in una fascia media di mercato. I nuovi lavabi presentano la stessa versatilità d’installazione degli altri modelli: possono essere installati a sospensione o a semincasso in mensole o mobili. Integrato nel disegno il portasciugamani in ottone cromato.
ZeroTondo 48 Orange
I lavabi d’appoggio Zero 48, in occasione del Cersaie di Bologna ed in coerenza con il concept dello stand, vengono proposti in una originale finitura cromatica sfumata, che vira dal bianco all’arancione. La caratteristica parete inclinata del lavabo enfatizza il tema della sfumatura, dando ulteriore slancio alla linea complessiva del catino. L’esclusiva smaltatura è realizzata a mano rispettando gli standard qualitativi più elevati.
Novità un nuovo smalto per le ceramiche Catalano "CATAGLAZE"
Uno speciale smalto che rende la ceramica inattaccabile ed inalterabile, fondendosi a 1250° con il materiale stesso. CATAGLAZE è una rivoluzionaria smaltatura, tecnicamente superiore, che garantisce una differenza immediatamente percepibile rispetto alle superfici trattate tradizionalmente.

Questo smalto, messo a punto da Catalano, garantisce risultati eccezionali: la superficie non si deteriora, ha una lunga durata, quanto la stessa ceramica, non perde lucentezza, mantiene integra nel tempo la propria levigatezza e aumenta la resistenza agli agenti chimici.

Inoltre, creando un piano perfettamente liscio e levigato, CATAGLAZE permette di eliminare pori e micro-avvallamenti, ostacolando l'annidarsi dello sporco sulla superficie, consentendo la massima igiene e una pulizia più facile e rapida. Anche il rispetto dell'ambiente è garantito: grazie alla minore quantità di detergenti necessari per la manutenzione dei sanitari si riduce l'inquinamento da sostanze chimiche.

L’innovativo trattamento della superficie con lo speciale smalto CATAGLAZE è previsto di serie su gran parte dei prodotti Catalano.