ALTRE NEWS>>Da un marchio tedesco artigianale ad azienda leader per la sua qualità a livello internazionale

Da un marchio tedesco artigianale ad azienda leader per la sua qualità a livello internazionale

Da un marchio tedesco artigianale ad azienda leader per la sua qualità a livello internazionale

La Hansa Metallwerke AG, produttrice di rubinetterie con sede a Stoccarda, focalizza la sua produzione sulla qualità e sulla crescita globale

 

„Vivere l’acqua“ – I prodotti di marca per il bagno e la cucina

„Vivere l’acqua“ è la filosofia su cui si fonda HANSA. Da decenni, questa azienda di lunga tradizione produce rubinetterie per sanitari e ha oggi un ampio assortimento di rubinetterie per la sala da bagno e la cucina, insieme ai soffioni per doccia e alle rubinetterie elettroniche comfort per siti privati e pubblici. Dal design particolare o classico, HANSA ha il prodotto di marca perfetto per soddisfare proprio ogni tipo di esigenza.

Dagli albori al marchio artigianale n° 1

L’azienda di lunga tradizione, con sede a Stoccarda, fu fondata nel 1911 con il nome di „Press- und Stanzwerke GmbH“ e festeggerà il prossimo anno il centenario di esistenza. La fabbricazione iniziò con pezzi pressati a caldo, e appena più tardi si ampliò con rubinetterie speciali per l’industria aeronautica, automobilistica e dei motori. Nel 1921 avvenne la trasformazione in una società per azioni e il nome divenne „Hansa Metallwerke AG“.

Nel 1950, HANSA iniziò la fabbricazione di rubinetterie per articoli sanitari. Nel corso dei tanti anni di attività, questa azienda a conduzione famigliare si trasformò ben presto in un marchio leader, grazie al contributo dei figli e dei nipoti del fondatore. Grazie ai suoi prodotti particolarmente funzionali e di lunga durata, ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, ad una maggiore vicinanza al mercato e al cliente finale, nonché all’offerta di servizi speciali, HANSA ha acquisito rapidamente la fama di marchio artigianale per antonomasia – esigenza, questa, che ancora oggi continua ad essere soddisfatta in modo sempre nuovo da questo eccezionale produttore di rubinetterie. Il marchio è quindi sinonimo di vicinanza al cliente, design moderno, servizio e qualità. La qualità non si limita solo alla scelta dei materiali, alla lavorazione accurata e alla realizzazione dei prodotti, bensì interessa anche l’offerta dei servizi e la consulenza personalizzata offerta a tutti i clienti, fino all’offerta di corsi di formazione per il personale. Non c’è quindi da stupirsi se l’azienda di Stoccarda, per la 17^ volta consecutiva è risultata, in un „specchio sulle prestazioni interno al mercato delle rubinetterie per articoli sanitari“, ossia in un sondaggio tra commercianti ed installatori, il marchio n° 1 tra i partner artigianali specializzati.

Al momento, HANSA annovera in tutto il mondo 750 dipendenti. Nella casa madre di Stoccarda, vi sono l’amministrazione centrale e il centro studi e ricerca. A Burglengenfeld (Baviera) e Kralovice (Repubblica Ceca) vi sono gli stabilimenti produttivi, in grado di realizzare quotidianamente una grande varietà di modelli diversi. Grazie alle società affiliate e alle sue rappresentanze, HANSA è presente oggi in più di 50 Paesi, in tutti i cinque continenti del mondo.

L’obiettivo: essere il leader nella qualità a livello internazionale

Il nipote del fondatore dell’azienda e per molti Presidente del consiglio direttivo, Wolfram Göhring, ha lasciato i vertici aziendali nel novembre del 2009. I nuovi presidenti della HANSA, Christopher Marshall e Joachim Stücke, pongono la priorità dell’attività futura sul potenziamento della presenza internazionale e sugli investimenti nei siti produttivi in Germania e nella Repubblica Ceca.

„L’azienda gode già da molti anni della fama di leader nella qualità in Germania, e ora questo punto di forza deve essere adattato con coerenza anche allo sviluppo internazionale“, ha dichiarato il Presidente del consiglio direttivo, Christopher Marshall. „HANSA è un marchio con un futuro già affermato“ afferma convinto il Presidente. „Mediante l’obiettivo di divenire il marchio n° 1 per la qualità a livello internazionale, HANSA considererà il proprio potenziale in modo molto più mirato.“

Per ogni gusto e portafoglio: l’assortimento di prodotti HANSA

Grazie alle sue rubinetterie di qualità in segmento basso e intermedio, l’azienda di Stoccarda ha costruito un solido successo nel XX secolo. Negli ultimi sette anni, il marchio ha acquisito prestigio anche nel segmento più alto, grazie alle sue esclusive rubinetterie Premium.

Al fine di presentare al meglio ai suoi clienti l’ampia offerta per i lavandini, il bagno e la doccia in modo ancora più chiaro, dal 2009 HANSA ha suddiviso il suo assortimento nei tre segmenti di prezzo: Con il nome di HANSAEDITION, HANSA presenta i suoi eccezionali prodotti dal design innovativo e del segmento Premium – si tratta di soluzioni solitarie per una sala da bagno esclusiva, più volte premiate con riconoscimenti prestigiosi per il loro design. Un’affascinante varietà è caratterizzata dal segmento HANSALIVING per un moderno e innovativo arredo della sala da bagno e per soddisfare pienamente le esigenze di durevolezza. La moderna funzionalità del segmento HANSAHOME è dominata dai miscelatori monocomando, mentre le serie per bagno si focalizzano sul rispettivo assortimento base necessario per il bagno standard.

Oltre a questi, vi è anche l'ampio programma complementare HANSAPLUS Esso comprende termostati, soffioni per doccia e sistemi doccia, come pure una serie di accessori per la sala da bagno. Le speciali rubinetterie per cliniche e ambienti ospedalieri, insieme alle soluzioni per gli edifici industriali e pubblici, completano l’assortimento HANSA per il bagno.

 

KWC: la società affiliata con „Swiss Excellence“

Dal 1984, la KWC AG appartiene al gruppo HANSA ed è produttore leader in Svizzera nel settore delle rubinetterie preziose per bagno e cucina. Con quasi 400 dipendenti, KWC produce e distribuisce rubinetterie pregiate ed è presente in 50 paesi sparsi in ogni angolo del mondo. Mentre HANSA ricopre una posizione di spicco soprattutto con le rubinetterie per il bagno, KWC è una firma prestigiosa nelle rubinetterie da cucina. In questo modo, si completano tra loro in modo perfetto l’assortimento e il know-how di queste due eccellenti imprese. HANSA e KWC offrono una competenza concentrata per bagno e cucina, tutto da un’unica fonte.