ALTRE NEWS>>Majorca a Cersaie 2011

Majorca a Cersaie 2011

Majorca a Cersaie 2011

Majorca spa si presenta ai nastri di partenza di Cersaie 2011, il  Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, ricca di importanti novità. Se negli ultimi anni il gruppo di Scandiano è stato protagonista di un processo di rinnovamento ed espansione culminato con l’acquisizione di 4 Brand (Monica, Eurotiles, Lord e Tiffany), nell’ultimo periodo ha invece concentrato principalmente la propria attenzione sul consolidamento della rete distributiva, sulla completa integrazione degli impianti produttivi, sull’innovazione tecnologica e sull’attuazione di una nuova politica in materia di rispetto ambientale ottenendo, a sigillo di quest’ultima, la certificazione UNI EN ISO 14001.

Aspetti cruciali nella vita di un’azienda in decisa crescita che fanno da sfondo a un’attività costante di ricerca e perfezionamento di prodotto, grazie alla quale Majorca si presenta a Cersaie 2011 con ben 6 serie nuove disponibili a magazzino. Vals, Look, Cromie, Madreperla, Colosseum e Riverstone sono infatti le collezioni che verranno esposte negli stand alla fiera di Bologna, senza dimenticare Snap, una nuova superficie ceramica flottante e autoposante di soli 6 mm di spessore che permette di creare una pavimentazione senza l’uso di massetto e collanti, riducendo i tempi d’attesa.

Tra quelle in esposizione, una menzione particolare spetta alla serie Vals: ispirato alla ricchezza e alla solidità della pietra, è un prodotto capace di unire la tradizionale resistenza strutturale del materiale ceramico a un’estrema gradevolezza estetica. La precisione delle applicazioni e la nitidezza delle immagini hanno consentito di rappresentare fedelmente le caratteristiche estetiche e cromatiche della fonte ispiratrice, la cui unicità deriva dalla straordinaria e irripetibile combinazione fra pietra e coloratissimi cristalli di quarzo. L’innovativo trattamento tecnologico BioTechTile, applicato alla serie Vals, rende il prodotto ecologicamente attivo, antibatterico, fungicida, autopulente e con eccellenti proprietà antiscivolo.