ALTRE NEWS>>Nuove concezioni interpretative nel design che guarda alla funzionalità

Nuove concezioni interpretative nel design che guarda alla funzionalità

Nuove concezioni interpretative nel design che guarda alla funzionalità

Seguendo il suo percorso evolutivo all’interno del sistema bagno, Inda si presenta al Cersaie 2009 con l’importante spazio espositivo di 400 mq all’insegna del design che guarda alla funzionalità.

Una scelta ripresa nell’inedita collaborazione con Leucos per l’illuminazione e Florim Ceramiche per i rivestimenti, che con l’azienda varesina propongono un co-branding made in Italy che arriva ad interpretare l’ambiente bagno anche attraverso i valori assoluti dell’eleganza e della qualità.

Lo stand è caratterizzato da una suddivisione in due aree; una parte espositiva, più legata all’interior, con l’attuale produzione di cabine doccia, mobili e accessori, in cui si evidenzia un’aggiunta interpretativa derivata dalla profonda conoscenza da parte di Inda dei must e dei best produttivi e funzionali richiesti dal mercato europeo. L’azienda di arredobagno si supera per quanto riguarda il settore legno: partendo dal “sistema” che si costruisce da un desiderio arrivando al “modulo” che risponde invece ad una necessità immediata.

E’ da questo nuovo concetto che nascono le tre famiglie di moduli, ciascuna con caratteristiche portanti che la contraddistinguono dalle altre: Peter con dimensioni contenute e piani lavabo integrati, Divos con profondità 50 e un’ampia scelta di punti acqua e Gulliver suddiviso a sua volta in tre tipologie, Gulliver uno con piano lavabo a forte spessore e integrato vetro e anta con maniglia, Gulliver due con piano lavabo integrato a forte spessore e anta gola, Gulliver tre con anta gola e punti acqua diversi.

Intanto le cabine doccia si arricchiscono delle nuove Praia_1000 con cerniera e Vera_2000, mentre negli accessori nascono le serie Divo_1500 e Lea_1900.

La seconda zona è dedicata all’innovazione Inda, ripresa dal concetto della sfera che richiama una completezza a tutto tondo. Sfera è un progetto nel quale Inda, in collaborazione con lo studio di design NOA, sviluppa prodotti partendo da un punto di vista globale e prendendo in considerazione non solo le richieste estetiche ma anche le più diverse e moderne esigenze dei consumatori. Questi aspetti fanno parte della filosofia del progetto Sfera e danno un’idea delle qualità e delle prestazioni che l’azienda vuole offrire per il bagno del futuro.

Il design altamente ricercato che Inda conferisce a tutti i suoi prodotti è stato chiaramente trasferito anche nel progetto Sfera: lavabi dal design innovativo orientati allo spazio, nuove superfici in legno con soluzioni interessanti ed efficienti per una moderna pianificazione del bagno.