ALTRE NEWS>>Ristrutturazione chiavi in mano, i consigli per raggiungere lo scopo senza stress

Ristrutturazione chiavi in mano, i consigli per raggiungere lo scopo senza stress

Ristrutturazione chiavi in mano, i consigli per raggiungere lo scopo senza stress

Il momento di ristrutturare casa è temuto e aspettato con ansia da molti, non solo per i costi correlati a un intervento di questo tipo, ma anche per lo stress che i lavori possono innescare. Per evitare tutti questi inconvenienti e avere la certezza di ottenere un risultato ottimale, è consigliabile fare affidamento su un unico referente di fiducia, a cui delegare la gestione di tutte le fasi dell’iter in essere: non solo gli aspetti tecnici, dunque, ma anche i vari adempimenti burocratici, che non di rado costituiscono una fastidiosa incombenza.

Ristrutturazione chiavi in mano, chi scegliere

Ioristrutturoearredo.it è il sito web a cui si può fare riferimento per usufruire di una ristrutturazione chiavi in mano completa ed efficace. . La gamma dei servizi che vengono messi a disposizione della clientela comprende sia la ristrutturazione (che può essere totale, con interventi di muratura, o parziale) sia il relook, una procedura che ha a che fare con la disposizione dei tessuti e degli arredi. Gli standard di qualità più elevati sono garantiti dalla scelta dei migliori fornitori made in Italy, che propongono arredi di eccellenza e materiali certificati.

Perché puntare su un unico referente

Viene spontaneo chiedersi, a questo punto, quali siano i vantaggi di cui può beneficiare chi decide di avvalersi dei servizi di un unico referente invece che scegliere di contattare di volta in volta un professionista ad hoc in base alle esigenze che devono essere soddisfatte. In primo luogo, vale la pena di mettere in evidenza il risparmio di tempo che se ne può ricavare. Grazie a Io Ristrutturo e Arredo, infatti, non si è costretti a mettersi in cerca di un architetto, di un geometra, di un interior designer, di un elettricista, di un progettista, e così via. È già il punto vendita, infatti, a organizzare e a fornire lo staff di tecnici, di muratori e di fornitori di cui il cliente ha la necessità.

Cos’è Io Ristrutturo e Arredo e come funziona

Stiamo parlando di un network costituito da 90 negozi distribuiti su tutto il territorio italiano, una rete di professionisti di interior design e di punti vendita di arredamento grazie a cui è possibile beneficiare di un servizio mai assicurato in precedenza nel nostro Paese: un unico referente per il progetto e la ristrutturazione chiavi in mano, ma anche semplicemente per il relook o l’arredamento. Diversamente da altri servizi che propongono la ristrutturazione chiavi in mano, i professionisti di Io Ristrutturo e Arredo concepiscono il progetto a partire dagli arredi e dai desideri estetici e funzionali del cliente, e in base a questi pianificano la parte tecnica del progetto, tra cui la suddivisione degli spazi. Questo per evitare di ritrovarsi, ad esempio, senza spazio per i mobili che il cliente desiderava, o con impianti posizionati in modo tale da impedire di disporre gli arredi come si voleva. Inoltre, essendo un servizio all inclusive, il preventivo comprende tutto ed è chiaro, trasparente e definitivo.

Un network sempre a disposizione

Qualunque sia il punto vendita della rete a cui si decide di far riferimento, si può contare su un’area dedicata al network: ogni cliente ha l’opportunità di visitare la materioteca e di esplorarne i contenuti, in modo da individuare gli elementi di arredo a cui può essere interessato e selezionare i materiali che più si adattano ai suoi bisogni. Ma non è tutto, perché con il tramite di un professionista dedicato si ha anche la possibilità di progettare e di mettere a punto un’anteprima del progetto in tre dimensioni, così che si possa osservare il risultato finale in modo immediato. Nel caso in cui sia opportuno effettuare delle modifiche, dunque, le stesse possono essere apportate subito, prima ancora che i lavori comincino.

Stop alle lungaggini burocratiche

Un altro dei motivi per cui vale la pena di scegliere Io Ristrutturo e Arredo per una ristrutturazione chiavi in mano ha a che fare con la gestione della parte burocratica, che non spetta più al cliente ma viene affidata direttamente al team di professionisti: che si tratti di ottenere un permesso o di occuparsi delle pratiche catastali, non si corre il rischio di perdere troppo tempo.