ALTRE NEWS>>Uno SPAZIO fortemente comunicativo

Uno SPAZIO fortemente comunicativo

Uno SPAZIO fortemente comunicativo
Da sempre le presenze fieristiche di Simas sono palcoscenici dal grafismo lineare, curati nei minimi dettagli dalla designer californiana Terri Pecora con Eugenia Nojelli. Un impegno notevole che vede l’apporto di partner eccellenti e leader nel loro campo, per comunicare al meglio l’azienda e i suoi prodotti, in modo funzionale ed emotivo. E se è vero che l’anima di un’azienda è in ciò che realizza, anche il nuovo stand espositivo dell’azienda civitonica a Cersaie 2012 ne è una ulteriore testimonianza.

Il Manifesto di Simas

La dichiarazione concreta di un made in Italy reso tangibile attraverso una passerella che illustra minuziosamente l’intero processo produttivo, dal progetto creativo allo sviluppo tecnico, dalla creazione del modello e dello stampo originale sino alla prototipazione, al collaudo finale e alla certificazione di conformità del prodotto finito. Ogni specifica fase sottolinea il valore dell’expertise dell’azienda e l’apporto fattivo delle singole persone in un indispensabile gioco di squadra.
 
Joint venture eccellente tra SIMAS e XILO1934
 
Lo stand SIMAS si veste di legno, in perfetta linea con la svolta bio delle tendenze nell’edilizia.
Spazi identificati dal legno decorato a stampa digitale della collezione 2012 “Legni con figure in nero” di Luca Scacchetti  per XILO1934 attraversano la superficie del pavimento interamente in parquet e accolgono  il visitatore. Particolari installazioni, rifinite ora a parete ora a pavimento, con le maxi tavole Quercus della divisone ‘parquet per l’architettura’, sempre di XILO1934, suggeriscono tocchi ricercati per show room e ambienti bagno. Simas e XILO1934: due realtà del made in Italy che si incontrano in un sodalizio a testimonianza della valenza inequivocabile del saper fare italiano. 
 
XILO1934  è un marchio di Piemonte Parquets spa, azienda con sede a Rovasenda (VC) che fa parte del gruppo Basso Legnami srl. La solida esperienza nell’approvvigionamento di legno ha determinato l’ampliamento del ciclo produttivo per una risposta più completa alla crescente domanda nel settore dei pavimenti in legno, in particolare quelli di grande formato. Novità 2012, il progetto di decori su parquet che si affianca a Xilomoenia, struttura edilizia per facciate architettoniche, e a Decking, architettura per esterni. (www.xilo1934.com)