Parquet>>Il parquet a spina di pesce che si posa un click

Il parquet a spina di pesce che si posa un click

Il parquet a spina di pesce che si posa un click

Il parquet a spina di pesce che si posa con un click è una delle ultime novità del settore dei pavimenti in legno, introdotta da Boen. Un sistema rivoluzionario che consente di montare velocemente i listelli, senza utilizzare la colla, unendo semplicemente le plance.
Si chiama Click 5G l’innovativo metodo di posa di Boen dei listoni a tre strati dei parquet predefiniti a spina di pesce. Nello specifico, si tratta di plance a incastro, che si possono unire facilmente facendo pressione sui profili per ottenere in tempi ridotti pavimentazione di grande impatto estetico. Questo nuovo tipo di parquet si presta sia alla posa flottante che a quella incollata e rappresenta la soluzione ideale per ristrutturare ambienti storici ma anche per completare contesti contemporanei. La novità di Boen è data dalla lavorazione presente sui profili dei listoni, che consente di incastrarli tra di loro senza ricorrere a sigillanti.

Caratteristiche del parquet predefinito Click

Le plance a tre stati a spina di pesce Click di Boen hanno una dimensione di 69×13,8 cm, uno spessore sottile di 14 mm e la superficie è trattata con Live Natural, una sostanza a base di oli e cere naturali in grado di proteggerla e a conservare l’aspetto estetico. La spazzolatura e bisellatura sui quattro lati contribuiscono a mettere in risalto le venature del pavimento che si può acquistare anche in versione Animoso, da chi desidera un parquet dall’aspetto rustico.

Parquet predefinito con legno nobile certificato

Boen è una società norvegese specializzata nelle creazione di pavimentazione in legno tra le più antiche del settore. Certificata FSC, propone parquet predefiniti realizzati con legno nobile proveniente da foreste europee. L’azienda nata come segheria, è stata tra le prime a realizzare il legno mastello per i pavimenti e a introdurre i listelli a tre strati per la posa flottante, non incollata. Questo nuovo sistema che si monta con un click rappresenta un’ulteriore evoluzione per il mercato, in quanto permette di ridurre i tempi dell’installazione e ottenere risultati eccellenti, con pavimenti eleganti e dallo stile classico.