Piastrelle>>Collezione Hidden di Leonardo Ceramica

Collezione Hidden di Leonardo Ceramica

Collezione Hidden di Leonardo Ceramica

Che cosa è l’innovazione? E’ la versatilità applicata alla tecnologia.

La collezione Hidden di Leonardo Ceramica, azienda della Cooperativa Ceramica d’Imola, risponde a questo requisito.

Le superfici della collezione Hidden ricordano atmosfere tipiche della manifattura artigiana per l’utilizzo di materiali all’avanguardia come il gres porcellanato a tutto spessore.

Un materiale in cui la piastrella assume il colore e le decorazioni fornite nella propria interezza e non solo nella parte esterna come avviene per lo smaltato.

Un prodotto tenace e compatto che non ha paura di abrasioni e raschiature.

Hidden raffigura un pavimento che sembra un monolite con lastre “fuori dagli schemi” capaci di creare una propria alternativa compositiva.

Il formato 76x76 delle piastrelle è un modello adatto per un laboratorio di idee pronto a sperimentare schemi di posa sempre più espressivi e arditi.

Le incisioni si stagliano sul fondo per  rielaborare il formato iniziale mediante tavolozze più piccole, definendo un effetto vedo/non vedo che richiama la natura con le sue varianti di toni e colori.

La purezza del bianco, lo stile del grigio, l’espressività del grigio scuro e l’eleganza del beige offrono una valenza policromatica che garantisce la tradizionalità degli ambienti unita alla versatilità tecnologica delle soluzioni.

Hidden si rivolge anche a chi vuole una casa eco-friendly e ama vivere green, infatti è figlia di un processo produttivo certificato Iso14001 e Emas che ne garantisce la eco-efficienza e la eco-compatibilità.

La poliedricità delle lavorazioni e delle tecnologie viene da lontano e affonda a piene mani nella tradizione della più antica cooperativa lavoro d’Italia.

La tenacia imprenditoriale nasce nel 1874 e nel giro di poco più di un secolo si afferma come una delle più importanti realtà produttive della Romagna.

Famose le collaborazioni con alcuni grandi artisti del ‘900 come Bay, Pomodoro, Tadini, La Pietra, Mitoray, Tilson e Brindisi.

Qualità e stile riconosciuti che ne fanno a tutt’oggi alfiere della manifattura Made in Italy nel mondo.

Figlia di questa grande tradizione è la collezione Hidden, una risposta concreta a chi cerca sobrietà ed eleganza per ogni esigenza di arredo.