Piastrelle>>Dal mosaico al bagno, la nuova veste di Bisazza

Dal mosaico al bagno, la nuova veste di Bisazza

Dal mosaico al bagno, la nuova veste di Bisazza
Bisazza presenta due collezioni completamente diverse: la prima dedicata al Mosaico, punto forte dell’azienda dal 1956; la seconda, invece, incentrata su ‘Bisazza Bagno’, nuova linea lanciata lo scorso marzo dalla vetrina europea dell’ISH di Francoforte: la prima serie è stata firmata dal noto designer Jaime Hayon.
Per quanto riguarda le novità, sono molte le sorprese da aspettarsi per questa nuova edizione della manifestazione europea, durante la quale l’azienda vicentina punterà molto sull’aspetto internazionale  e commerciale dei propri prodotti.


Si parte con Bisazza Mosaico, per la quale saranno presentate sul mercato (oltre ad una nuova serie di decori 50x50) collezioni e pattern ad opera di Tord Boontje, Carlo Del Bianco, Patricia Urquiola, Edward Van Vliet e Marcel Wanders.


Per Bisazza Bagno, insieme alla linea di Hayon, come anticipato, sarà lanciata la collezione firmata da Marcel Wanders. Il 2011, infatti, è stato un anno decisivo per l’azienda che ha definitivamente collocato sul mercato la divisione dedicata all’arredo bagno. La divisione ha una propria rete di distribuzione, anche se in linea con quella già esistente: vi si potrà accedere attraverso i 12 Flagaship Store monomarca (Anversa, Barcellona, Berlino, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, New York, Parigi, Roma, Tokyo) e attraverso una rete di rivenditori autorizzati.
Bisazza Mosaico
Il pezzo forte di Bisazza – i mosaici – sarà presentato in una veste nuova, completamente reinventato attraverso i nuovi decori, realizzati a immagine e somiglianza del creatore.
Nonostante i disegni siano diversi tra loro, si mantengono in linea con le caratteristiche proprie dell’azienda, riconoscibile e distinguibile rispetto ai competitor presenti sul mercato.
Accanto ai mosaici firmati e ai formati standard dell’azienda (delle linee Gemme, Smalto, e Opus Romano), Bisazza darà spazio a decori nel nuovissimo formato 50x50mm.
Offerta sempre più ampia, quindi, per la ‘casa’ veneta, che continua a sorprendere e a soddisfare le esigenze dei clienti, passando dagli ambienti domestici a quelli pubblici o contract.  
Bisazza Bagno
Come anticipato, Bisazza Bagno affiancherà – per l’occasione – alla linea di Hayon, quella ad opera di Wanders: The Wanders Collection.
Due collezioni completamente diversi per un bagno adatto a tutte le esigenze: dallo stile déco della prima, essenziale e molto rigorosa, al decoro vivace – d’ispirazione neo-barocca della seconda.
Come ha raccontato lo stesso Wanders, il progetto artistico è nato grazie dall’apporto diretto dell’azienda unito all’idea di “nuotare nel sapone”: “Questa collezione, prima ancora di essere in produzione, è già esposta al Museum of Art Collection di Philadelphia… l'unico problema è che per provarla e fare ‘un bagno nel sapone’ bisogna averla in casa!”.
A caratterizzare la Wanders Collection console e specchi realizzati in legno laccato nero e bianco, in controtendenza con il design più “pop” dei lavabi in ceramica bianca e delle vasche in vetroresina bianco.
Ma le novità non finiscono qui, perché è disponibile inoltre una console a cassetti estraibili, in legno laccato nero o bianco, con vetro trasparente o fumé.