Piastrelle>>Da Bruxelles un prestigioso premio al rispetto per l’ambiente

Da Bruxelles un prestigioso premio al rispetto per l’ambiente

Da Bruxelles un prestigioso premio al rispetto per l’ambiente

Il 23 Settembre scorso nel corso di una cerimonia nel castello settecentesco della Hulpe, presso Bruxelles, il Direttore della commissione europea per l'Ambiente Herbert Heichinger ha consegnato i premi ”EU Ecolabel Communication Awards” a tre aziende europee che si sono particolarmente distinte nell'ottenere e nel promuovere l'Ecolabel, la certificazione di eccellenza ambientale rilasciata dall'Unione Europea. Due delle aziende premiate appartengono al settore manifatturiero: il gruppo Concorde di Modena (piastrelle ceramiche) e l'azienda francese ONIP di Parigi (vernici). La terza appartenente al settore servizi è un'azienda alberghiera irlandese, la Bush Hotel.

Il Commissario europeo all'ambiente Stavros Dimas ha dichiarato che “il marchio comunitario di qualità ecologia è un marchio di eccellenza di cui i cittadini europei possono fidarsi. Quando vedono il simbolo a forma di fiore possono essere certi che il prodotto o servizio che hanno scelto è rispettoso dell'ambiente”.

Ceramiche Caesar, azienda del Gruppo Concorde è fiera di avere ricevuto il premio Ecolabel dalla commissione europea; riconoscimento che premia la coerenza con cui ha operato da anni per il rispetto dell'ambiente, e più in generale per una responsabile gestione industriale. Una parte importante del merito va ai tecnici degli stabilimenti di produzione, per la grande sensibilità ambientale sempre dimostrata, al Marketing e agli Uffici Commerciali delle aziende del gruppo, che hanno saputo comunicare correttamente questo impegno al punto da meritare il premio dell'Unione Europea, premio che costituisce un punto d'orgoglio anche per noi della Caesar e per tutto il nostro Paese.