Piastrelle>>Iris ceramica 50 anni per un futuro sostenibile

Iris ceramica 50 anni per un futuro sostenibile

Iris ceramica 50 anni per un futuro sostenibile

Protagonista tra le novità che Iris Ceramica presenta al Cersaie è la collezione ACTIVE LIFE, il primo progetto ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ espressamente dedicato al residenziale. Una collezione dallo spirito green le cui proprietà garantiscono uno standard di pulizia ed igiene ineguagliabile rendendola un prezioso alleato della nostra salute, soprattutto in ambienti come il bagno e la cucina, dove è importante mantenere pulizia e igiene.

ACTIVE Clean Air & Antibacterical Ceramic™ rende infatti le lastre ACTIVE LIFE un vero e proprio “supermateriale” eco-attivo, antibatterico e antinquinante. Un vero “prestigio” reso possibile dal biossido di titanio (TiO2) che viene fissato alle lastre ad alta temperatura e in forma di particelle micrometriche, con una metodologia esclusiva che permette di mantenere nel tempo le proprietà eco-attive del biossido di titanio ed esclude ogni rischio per la salute dell’uomo e per l’ambiente durante la fabbricazione. Con la semplice esposizione alla luce, sia naturale che artificiale, si attiva quindi il processo di fotocatalisi responsabile dell’azione antinquinante e battericida. Pareti e pavimenti rivestiti ACTIVE LIFE riducono gli agenti nocivi domestici generati, ad esempio, dagli impianti di riscaldamento e condizionamento e dal fumo di sigaretta.

ACTIVE LIFE grazie alle proprietà idrofile è infine meno attaccabile dallo sporco, con conseguente riduzione della necessità di ricorrere a sostanze detergenti (anche loro di per sé inquinanti).

Le cinque referenze della collezione ACTIVE LIFE si distinguono per lo spirito candido che riflette e avvolge di luce gli interni, creando un effetto di totale purezza. Natural Essence e Light Essence, disponibili nel formato 60x20 con finitura naturale e uno spessore di soli 6,5 mm, interpretano il calore del legno nella tonalità del beige e del bianco. Un’essenzialità contemporanea ispirata dai colori del cemento caratterizza invece le lastre Natural, sui toni del beige, Deep sui toni del grigio e il bianco Light. Le referenze cemento sono disponibili nei formati 60x20, 60x60 e 30x30, complete di mosaici e fasce.