Piastrelle>>L’attualità della tradizione del pavimento a doghe, interpretato da Fap Ceramiche con la collezione Sorgenti.

L’attualità della tradizione del pavimento a doghe, interpretato da Fap Ceramiche con la collezione Sorgenti.

 

Massima espressione della tradizione più ricercata, Sorgenti firmata da Fap Ceramiche è l’emblema di un “ritorno alle origini”.

Sorgenti,una collezione di pavimenti in grès porcellanato rettificata si ispira infatti alla tradizione delle pavimentazioni a doghe, della quale recupera la naturalezza delle tonalità, il movimento delle sfumature, la morbida disomogeneità della superficie del pavimento e il formato a doga allungata.

Un viaggio nella materia… una materia, la ceramica, che dialoga con gli elementi che la circondano, divenendo un unicum con l’ambiente, ma al tempo stesso distinguendosi per la propria personalità.

Un risultato eccellente raggiunto da Fap Ceramiche in seguito a costanti investimenti rivolti alla ricerca e allo sviluppo di nuovi materiali, sempre più duttili, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.

Giochi di colore che nascono da una somma di sfumature, che ricordano le texture sfumate rigate protagoniste di altre serie di Fap Ceramiche.

Sorgenti non vuole essere una classica proposta che ricrea il legno in ceramica, ma una nuova superficie che del legno conserva la naturalezza e la morbidezza divenendo protagonista di tutti gli ambienti della casa. Una nuova soluzione tesa verso la definizione di spazi emozionali estremamente curati.

Del legno, Sorgenti ne riprende anche la forma della doga allungata, con i formati cm. 15x90 e 45x90 che divengono fondamentali per un gioco di pose, come quella a spina di pesce o quella sfalsata.

A movimentare la superficie anche i numerosi decori a listelli, come il listello Craquele o l’inserto Fantasia.

Sorgenti è disponibile nei colori: Bianco, Beige, Avana, Marrone, Grigio e Nero.

Per la posa di questa collezione è possibile utilizzare anche la linea di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.

Sorgenti: l’inizio di una nuova storia!