Piastrelle>>Memorie by Sartoria: quando parla l'eleganza

Memorie by Sartoria: quando parla l'eleganza

Memorie by Sartoria: quando parla l'eleganza

Pochi elementi d'arredo riescono a scaldare cuore e immaginazione come la purezza di un rivestimento in mattoncino. Elegante, sofisticato, semplice eppure perfetto nella sua cifra stilistica, il mattoncino regna sovrano nelle case di mezzo mondo e non stanca mai di sorprendere grazie alle infinite rielaborazioni che architetti, progettisti e designer riescono a imprimere alle loro collezioni. Memorie by Sartoria, il fascinoso brand di Terratinta Group, esalta la bellezza creativa del mattoncino arrivando a declinarlo in centinaia di rivestimenti, diversi l'uno dall'altro. Grazie allo studio continuo, alla rielaborazione e rivisitazione delle materie prime, all'uso sapiente del colore e allo sfruttamento di qualsiasi superficie, la linea Memorie di Sartoria è destinata a essere una delle più impressive per i prossimi decenni. I rivestimenti smaltati sono disponibili nelle dimensioni 6,5x13cm e sono realizzati in 14 colori vivi e brillanti ideali per dar luce anche ad ambienti dalle dimensioni non proprie eccelse. Sartoria, celebre nel mondo per le sue originali creazioni, s'impone come leader nel settore grazie al suo team affiatato e professionale che punta all'esaltazione della maestria artigianale italiana in ogni singolo dettaglio.

Il mattone concepito come un'opera d'arte

I brand italiani, si sa, hanno una vera e propria predilezione per il mattone declinato in tutte le sue molteplici varianti. Ma Sartoria, uno dei fiori all'occhiello di Terratinta Group, ha deciso di andare oltre presentando una linea, Memorie per l'appunto, che racchiude in sé il meglio della creatività, dell'estro e della bellezza dell'artigianato made in Italy. Ogni mattoncino della collezione Memorie sembra quasi avere una vita autonoma, rifulge di luce propria e cattura l'attenzione grazie alla perfezione stilistica che lo caratterizza. Realizzato nell'iconico formato 6,5x13cm, vero e proprio omaggio alla tradizione italiana, il mattoncino reinterpretato nella linea Memorie by Sartorie è un concentrato di purezza, colore e finiture glossy che lo rendono immediatamente riconoscibile, alla stregua di un vero e proprio oggetto del desiderio. Benché il formato sia vintage - proprio per le caratteristiche appena elencate - i mattoncini della collezione Memorie non potrebbero essere più originali e moderni. Se il finish lucido lo rende estremamente brillante e in grado di riflettere anche la più fioca tra le luci, il mattoncino realizzato da Sartoria è un concentrato di eleganza: grazie al colore, inoltre, il rivestimento smaltato che lo contraddistingue riesce a donare profondità all'ambiente rendendolo più grande agli occhi di chi guarda. Come ribadito da Luca Migliorini, Ceo di Terratinta Group, lo scopo di Sartoria e, ovviamente, della sua prestigiosa collezione Memorie, è rispettare la tradizione del made in Italy ma innovandola con forme, dettagli e stili sempre differenti gli uni dagli altri. La continua sperimentazione e l'uso sapiente del colore, poi, rendono imperdibile una collezione che non mancherà di dare lustro a un brand che, sin dalla sua nascita, si è contraddistinto per l'amore per i dettagli e l'attenzione costante rivolta ai suoi clienti.

L'importanza sublime del colore

Benché, soprattutto per l'arredo bagno, siamo abituati a vedere rivestimenti chiari e generalmente monocolore, con la linea Memorie di Sartoria facciamo un bel balzo in avanti e ci immergiamo nelle fantastiche atmosfere che solo il colore riesce a imprimere a un ambiente. I rivestimenti della collezione, non a caso, spaziano dal bianco ottico al grigio fumo, sono attraversati da sfumature nere satinate, anche se non mancano incursioni nell'azzurro cielo, nel verde smeraldo, nel profondo blu di Prussia, nel sensualissimo scarlatto e nel romantico rosa cipria. L'intento della collezione è di coprire un'intera gamma di rivestimenti proprio per garantire il massimo della soddisfazione al cliente. E se la parola d'ordine della linea è "personalizzazione", via libera ad accostamenti cromatici anche inconsueti ma perfettamente in grado di esaltare la bellezza e l'unicità di ogni tipo di ambiente. Ecco perché il mattoncino di casa Sartoria riesce sempre a sorprendere: mai banale o scontato, infatti, esso regala quel tocco di personalità in più a un ambiente, immergendolo nella luce e nell'eleganza del colore