Piastrelle>>Piastrelle cucina>>Collezione Lefka

Collezione Lefka

Collezione Lefka

La serie Lefka rappresenta oggi l’eccellenza Cerdomus nell’applicazione della tecnologia digitale. Prestazioni tecniche e risultati estetici rendono la collezione Lefka il prodotto in grado di coniugare le performance del prodotto ceramico con la duttilità richiesta dal progettista. Grazie all’infinita possibilità decorativa della tecnologia digitale la collezione offre una molteplicità di interpretazioni grazie alle varianti di nuance, formati e alle innumerevoli soluzioni di posa.

Lefka offre al progettista la massima libertà interpretativa per pavimenti e rivestimenti di pregio grazie anche ad una serie di pezzi speciali e di elementi “scenografici”: un suggestivo elemento 20x60 con scanalatura tridimensionale (decoro Suite) oppure i mosaici Optical e le fasce Multilevel con tessere di vario spessore e formato o ancora il gradino Costa Retta, caratterizzato da un angolo al vivo di 90 gradi fino ai tozzetti rame e argento 5x5 particolarmente apprezzati nelle soluzioni da rivestimento. Disponibile In formato rettificato Lefka ha inoltre un’altissima resistenza allo scivolamento.

Colori: White/Grey/Sand/Walnut/Gold
Formati: 5x60 - 10x60 - 20x60 - 30x60 - 40x60 – 60x60
Decori: mosaico optical (30x60) - mosaico multi mix (30x30) - mosaico ice (30x30) – mosaico cream (30x30) - mosaico multilevel (30x60)- decoro suite (20x60)– fascia multilevel (30x60) - tozzetto rame/argento – listello rame (5x60) – listello argento (5x60) bacchetta metallo argento - bacchetta metallo fumé – bacchetta metallo titanio Pezzi speciali:– battiscopa – beak – quarter round - cove base interno e esterno - chair rail e angolare – gradino costa retta – elemento a L – gradino semplice

Caratteristiche tecniche

Le piastrelle di questa collezione sono classificate nel gruppo Bla UGL conformemente alla norma UNI EN 14411 e rispondenti a tutti i requisiti richiesti dalla norma UNI EN 14411 App. G, costituite da una massa unica, omogenea e compatta, ottenute da una pressatura a secco di impasto atomizzato derivante da miscele di minerali caolinitici, feldspati e inerti a bassissimo contenuto di ferro
I prodotti Cerindustries rispondono a molti dei requisiti richiesti dalle certificazioni LEED e in particolare, tutti i prodotti in grés porcellanato contengono una percentuale di materiale riciclato (pre-consumer) superiore al 20%, non rilasciano sostanze tossiche e vengono realizzati in stabilimenti certificati da un sistema di gestione ambientale.