Piastrelle>>Pavimenti per interni>>Pavimento Precious

Pavimento Precious

Pavimento Precious

Cerim interpreta il lusso contemporaneo con una nuova serie di piastrelle in gres porcellanato smaltato da pavimento e pasta bianca da rivestimento ispirate a preziose essenze marmoree. Un prodotto naturale nell’aspetto, elegante nella ricerca delle grafiche, raffinato nella scelta dei 6 colori.


Il bianco (Pearl) trova la sua genesi nel marmo della cave di Lasa, in Alto Adige: un materiale di origine calcarea estremamente brillante e trasparente, usato da secoli in architettura e scultura per la sua lucentezza e lavorabilità.


Almond è invece ispirato al marmo Saint Nicolas, una pietra rara e preziosa di origine belga.

I colori Cream e Biscuit derivano rispettivamente dai marmi di origine spagnola Crema Marfil ed Emperador, estremamente diffusi in edilizia.


Il marmo italiano detto Daino Reale, ricco di venature calde nei toni del marrone e del beige, è stato il punto di partenza per la ricerca progettuale che ha condotto al colore Vison.


La grafica vivace e la profondità cromatica del granito di origine indiana chiamato Fantasy è infine l’ispirazione per il colore Chocolate.


La superficie lucida di Precious esalta queste sei calde cromie, facendo emergere particolari inediti. Il formato rettangolare 33x66 definisce chiare geometrie e, insieme a decori e pezzi speciali, permette di realizzare intriganti scenografie. Il pavimento coordinato definisce lo spazio creando atmosfere capaci di coinvolgere la percezione tattile e visiva.


Il valore aggiunto di Precious risiede anche nei decori grafici (di produzione interna), che creano motivi a intarsio in grado di valorizzare ogni ambiente della casa.

Colori: Pearl, Chocolate, Almond, Vison, Cream, Biscuit

Superficie: naturale e lucida

Formati: 32,1x64,2 - pasta bianca

             48,15x48,15, 32,1x32,1, mosaico 3x3 (su foglio 32,1x32,1) – gres porcellanato smaltato