Piastrelle>>RE_COLLECTION di MIRAGE la nuova tecnologia ricrea il passato

RE_COLLECTION di MIRAGE la nuova tecnologia ricrea il passato

RE_COLLECTION di MIRAGE la nuova tecnologia ricrea il passato

Spesso non ne siamo consapevoli, ma è certo che nel nostro immaginario sono registrate immagini e sensazioni captate in ognuno dei luoghi frequentati. Materiali, decorazioni, forme, colori, tutto ciò che crea l’atmosfera in cui siamo immersi, quella realtà che significa anche sicurezza. Ritrovare in casa propria i collegamenti con le immagini che più ci hanno rassicurati, è il primo passo verso il benessere, ed è proprio secondo questo principio che nasce la nuova tendenza del design “re-process”, dove una sorta di déjà-vu ci aiuta a non sentirci sradicati. Non solo nell’arredo, ma già nei materiali del rivestimento.

Il legno re-process.

Mirage ha colto questa esigenza e con RE_COLLECTION ha reso più facili e vicine le soluzioni. Tutto merito delle sue tecnologie innovative, che con metodi attuali e non comuni hanno ricreato i materiali del passato. Stiamo parlando di un grès porcellanato che come prima dote presenta una superficie naturale che ripropone le venature, le erosioni, i segni del tempo. Non più le perfezionate superfici venate delle ceramiche effetto legno, ma un materiale “vissuto”: in RE_COLLECTION c’è un legno bruciato in superficie, ottenuto con l’azione del fuoco che crea fenditure autentiche e insieme lo rende ancora più solido. È impreziosito dal passaggio dei colori dai toni caratteristici e differenziati: dalla tinta pura decisa o delicata, all’effetto arrugginito, logorato, invecchiato, ossidato… Dieci le varianti: Illusion, Lumière, Rune, Light, Tonk, Fusion, Rattan, Vanadium, Alloy, Lune. Con infiniti decori, per creare superfici composite, adattabili a situazioni diverse.

Dove posarlo

Re_Collection viene proposto in cinque formati: 10x60, 12x120, 20x120, 30x120, 60x60, Per giochi compositivi classici o di fantasia, a pavimento o a parete, nel living come negli ambienti pubblici. Con un duplice vantaggio: creare le atmosfere con un materiale facile nella posa e nella manutenzione.

RE_COLLECTION risponde a tutti gli standard EN 14411-G: antigelivo, resistente all’urto, alla flessione, agli sbalzi termici, al gelo, agli attacchi chimici, facilmente pulibile.