Rubinetteria>>Il made in Italy dall'unione di due grandi realtà

Il made in Italy dall'unione di due grandi realtà

Il made in Italy dall'unione di due grandi realtà

Quando il migliore artigianato italiano incontra la ricerca del design più innovativo, nascono prodotti di incredibile bellezza, simbolici dello stile italiano nel mondo. Questi sono i reali presupposti dai quali prende vita la collaborazione fra due dei più importanti brand dell'arredo italiano, Rubinetterie Stella e arredi Bianchini&Capponi.

Presentati in anteprima all'importante fiera Cersaie, i prodotti delle due maison di arredo hanno saputo stupire per la sinergia creata, capace di creare elementi speciali, capaci di fondere come non mai tradizione e innovazione nello stesso momento.

Il brand Stella ha desiderato proporre per la stagione innovativi materiali dedicati alla finitura, accompagnando la già ricca gamma dei suoi prodotti con proposte in rame pvd, bronzo e nickel spazzolato, metalli che mettono a disposizione la loro natura duttile al migliore artigianato, definendo con stile unico i contorni e le linee di rubinetti preziosi. La collezione ha visto inoltre arricchirsi della presenza di pietre dure, impiegate per la creazione di inaspettati contrasti cromatici nelle maniglie e nelle impugnature delle doccette. Ecco che lo stile innovativo dei prodotti Stella ha incontrato l'arte artigiana della ditta Bianchini & Capponi, storica realtà aretina che da oltre quarant'anni realizza mobili e complementi in stile antico e in legno massello, dedicati all'arredo di tutta l'abitazione.

Da uno sposalizio così felice sono nate delle proposte assolutamente innovative, come l'applicazione della serie Stella Casanova, realizzata in finitura oro, ad un mobile di colore bianco Bianchini & Capponi della collezione Rinascimento, una linea speciale composta da elementi prestigiosi e votati a seguire le più antiche tecniche del restauro, annoverando nella fattura del mobilio pregiati elementi decorativi. Questo magico esempio di arredo ha decretato un sodalizio tra le due case che mira a perpetuarsi anche nel futuro più prossimo, sulla base di una condivisione di valori sentita da entrambe le realtà. Valori tra i quali si annovera la volontà di creare elementi di arredo unici, preziosi e interamente rifiniti secondo i dettami della migliore arte artigiana italiana. Un lusso nelle scelte di arredo che chiede di essere ammirato, compreso e gustato in ogni più piccolo dettaglio.

La collaborazione iniziata in occasione della fiera Cersaie desidera quindi protrarsi nella prossima importante occasione di incontro internazionale dedicato al settore dell'arredamento, il Milan-Moscow Interiors of Tomorrow, avvenimento che si terrà nella città di Mosca e che si pone come parte fondamentale del progetto I Saloni Worldwide. Questa occasione sarà il punto di partenza per proporre al panorama internazionale il lusso del vero Made in Italy, creato da aziende forti, tradizionali ma al contempo capaci di aprire i propri spazi verso orizzonti inaspettati.